ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare - 14enne trovato ferito da colpi d'arma da taglio per strada - Ucciso e avvolto nelle lenzuola nel Catanese, indagini - La Fenice: "Annullate tutte le collaborazioni con Venezi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Non avevo paura durante l'attacco, viviamo in un mondo di matti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL CULTURALE DEI BORGHI DELLA LAGA: L'UNIONE TRA MARE E MONTAGNA CONQUISTA OLTRE 100 PARTECIPANTI"

ROSETO - " Grande partecipazione e straordinario entusiasmo per l'evento del Festival Culturale dei Borghi della Laga, che ha fatto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 31 ottobre 2020

COVID 19: LA CISL MEDICI CHIEDE CHE L’OSPEDALE DI SULMONA POSSA MIGLIORARE LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE

SULMONA - La CISL Medici, con un documento inviato alla Direzione Generale, chiede che l’Ospedale di Sulmona possa migliorare la propria organizzazione tenendo sempre presente il bene del paziente e quello degli operatori.Come se sette mesi non fossero trascorsi affatto siamo di nuovo in piena emergenza sanitaria che si porta dietro la mancanza dei posti letto. Per questo motivo, un paziente che afferisce al pronto Soccorso di Sulmona e ha bisogno di ricovero ospedaliero, rischia di dover aspettare anche più di un giorno prima che si liberi un posto in ambito regionale. L’assistenza viene assicurata dal già carente personale del Pronto Soccorso che si divide tra Pronto Soccorso normale, pre-triage e, adesso, vecchio Pronto Soccorso, ove vengono spostati i pazienti in attesa di posto letto.
Per evitare che le persone, già provate dal contagio e dai sintomi della malattia, debbano attendere in una zona non attrezzata e non rispondente agli standard di sicurezza, la CISL Medici ha chiesto di destinare l’area grigia al ricovero momentaneo dei pazienti in attesa di posto letto COVID. Con la processazione rapida dei tamponi presso il nostro laboratorio, infatti, da qualche tempo la zona grigia è meno affollata.
Questa soluzione consentirebbe, inoltre, al personale di Pronto Soccorso di lavorare più dignitosamente, nel rispetto della sicurezza sul luogo di lavoro. In questo momento storico, infatti, è quanto mai necessario lavorare con lucidità perché una semplice distrazione potrebbe comportare un errore che si ripercuote inevitabilmente sulla società tutta : se iniziano ad ammalare i sanitari sarà più difficile per tutti".

CISL Medici Sulmona – Dott. Gianna Tollis

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina