ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia - Scontro fra due auto a Roma, morti una donna e un ragazzo di 16 anni - Meloni lascia Gedda: "Espressa vicinanza dell'Italia all'Arabia Saudita"- La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il viaggio di Artemis II prosegue. La Nasa: "Siamo a metà strada verso la Luna"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

LA PROCESSIONE DEL VENERDI' SANTO A SULMONA

SULMONA - "Si è svolta ieri sera per le vie del centro storico di Sulmona, con una grande cornice di pubblico, la consueta  Processione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 ottobre 2020

"CONAD PINGUE TI AIUTA A SMALTIRE I MEDICINALI SCADUTI"

SULMONA - "Da sempre il ConadPingue è alleato dell’ambiente. ConadPingue riconosce 1 centesimo per chi recupera le bottiglie in Pet con buoni spesa in prodotti Conad e di manifattura Pingue. Dopo il recupero dei cartoni, delle cassettine di legno, degli olii esausti da cucina, delle pile esauste ora è il momento dei medicinali scaduti.Infatti solo il 40% degli italiani smaltisce correttamente i medicinali. I farmaci diventano rifiuti pericolosi se non vengono separati dagli altri rifiuti, perchè i loro principi attivi si possono disperdere nelle acque superficiali, in quelle potabili e di falda contaminandole, causando un danno sia per l'ambiente che per l'uomo e gli animali. Ma qual è il modo corretto di conferire i medicinali? Ecco una piccola guida. - Verifica periodicamente la data di scadenza dei farmaci che tieni in casa.  
- Se sono scaduti separali così: scatola esterna e bugiardino nella raccolta carta; blister, boccette e bustine ancora contenenti farmaci vanno negli appositi contenitori presenti nel nostro punto vendita;  i flaconi vuoti (es. di sciroppo) vanno nei mastelli della raccolta del vetro; i blister vuoti banno nei mastelli della  raccolta  della plastica;  le bustine vuote nei mastelli del secco non riciclabile.  
Nei punti vendita del gruppo ConadPingue di Sulmona, Raiano, Avezzano, L'Aquila, Bussi e Chieti presso il Centro commerciale Megalò sono stati installati i contenitori per la raccolta differenziata dei medicinali scaduti. Il tuo contributo è fondamentale per preservare l'ambiente.  
“È il nostro modo di contribuire a costruire un mondo migliore. Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’entusiasmo e la collaborazione delle persone che quotidianamente ci frequentano. Che ci stimolano a continuare nell’adottare tecniche, procedure, packing e azioni ecosostenibili”, sottolinea Fabio Spinosa Pingue, amministratore del gruppo PingueConad. "Del resto sono piccolissimi gesti quotidiani che messi a sistema ci consentono di raggiungere percentuali altissime di raccolta differenziata proprie di comunità virtuose e lungimiranti. Un grazie di cuore a tutte le persone - conclude Spinosa Pingue - che partecipando all'iniziativa ci permettono di fare ancora di più per difendere il nostro ambiente".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina