ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"- Minacce di attentati a giornali e tv irlandesi, evacuate le redazioni a Dublino - Piazza Affari apre in forte calo, Tokyo e Seul in picchiata sulla scia di Wall Street - Il voto Usa affossa i mercati, Trump incolpa i democratici. Rubio: "Non lascio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna - Ritrovato a Pescara il 24enne scomparso nel Teramano - Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CHIETI: "HA PRESO UFFICIALMENTE IL VIA QUESTA MATTINA LA 17^ EDIZIONE DEL CHOCOFESTIVAL"

CHIETI - "Con il tradizionale taglio del nastro su Corso Marrucino, ha preso ufficialmente il via questa mattina la 17ª edizione del Ch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

mercoledì 14 ottobre 2020

"CONAD PINGUE TI AIUTA A SMALTIRE I MEDICINALI SCADUTI"

SULMONA - "Da sempre il ConadPingue è alleato dell’ambiente. ConadPingue riconosce 1 centesimo per chi recupera le bottiglie in Pet con buoni spesa in prodotti Conad e di manifattura Pingue. Dopo il recupero dei cartoni, delle cassettine di legno, degli olii esausti da cucina, delle pile esauste ora è il momento dei medicinali scaduti.Infatti solo il 40% degli italiani smaltisce correttamente i medicinali. I farmaci diventano rifiuti pericolosi se non vengono separati dagli altri rifiuti, perchè i loro principi attivi si possono disperdere nelle acque superficiali, in quelle potabili e di falda contaminandole, causando un danno sia per l'ambiente che per l'uomo e gli animali. Ma qual è il modo corretto di conferire i medicinali? Ecco una piccola guida. - Verifica periodicamente la data di scadenza dei farmaci che tieni in casa.  
- Se sono scaduti separali così: scatola esterna e bugiardino nella raccolta carta; blister, boccette e bustine ancora contenenti farmaci vanno negli appositi contenitori presenti nel nostro punto vendita;  i flaconi vuoti (es. di sciroppo) vanno nei mastelli della raccolta del vetro; i blister vuoti banno nei mastelli della  raccolta  della plastica;  le bustine vuote nei mastelli del secco non riciclabile.  
Nei punti vendita del gruppo ConadPingue di Sulmona, Raiano, Avezzano, L'Aquila, Bussi e Chieti presso il Centro commerciale Megalò sono stati installati i contenitori per la raccolta differenziata dei medicinali scaduti. Il tuo contributo è fondamentale per preservare l'ambiente.  
“È il nostro modo di contribuire a costruire un mondo migliore. Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’entusiasmo e la collaborazione delle persone che quotidianamente ci frequentano. Che ci stimolano a continuare nell’adottare tecniche, procedure, packing e azioni ecosostenibili”, sottolinea Fabio Spinosa Pingue, amministratore del gruppo PingueConad. "Del resto sono piccolissimi gesti quotidiani che messi a sistema ci consentono di raggiungere percentuali altissime di raccolta differenziata proprie di comunità virtuose e lungimiranti. Un grazie di cuore a tutte le persone - conclude Spinosa Pingue - che partecipando all'iniziativa ci permettono di fare ancora di più per difendere il nostro ambiente".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina