ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pucci rinuncia al Festival dopo le polemiche. Meloni: "Deriva illiberale della sinistra"- Italia d'argento nella staffetta mista di biathlon, bronzo a Dalmasso nello snowboard - Sofia Goggia terza dopo la caduta choc di Lindsey Vonn - A Crans-Montana rogo nel memoriale per le vittime del Constellation - Meloni: "Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Nobel per la Pace Mohammadi condannata a sei anni in Iran

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

"TUTTO ESAURITO AL TEATRO MARIA CANIGLIA DI SULMONA PER “IL MEDICO DEI MAIALI” CON LUCA BIZZARRI E FRANCESCO MONTANARI"

SULMONA - " Il Teatro Maria Caniglia registra il terzo tutto esaurito della Stagione di Prosa 2025/2026, promossa da Meta APS in parten...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 ottobre 2020

"CONAD PINGUE TI AIUTA A SMALTIRE I MEDICINALI SCADUTI"

SULMONA - "Da sempre il ConadPingue è alleato dell’ambiente. ConadPingue riconosce 1 centesimo per chi recupera le bottiglie in Pet con buoni spesa in prodotti Conad e di manifattura Pingue. Dopo il recupero dei cartoni, delle cassettine di legno, degli olii esausti da cucina, delle pile esauste ora è il momento dei medicinali scaduti.Infatti solo il 40% degli italiani smaltisce correttamente i medicinali. I farmaci diventano rifiuti pericolosi se non vengono separati dagli altri rifiuti, perchè i loro principi attivi si possono disperdere nelle acque superficiali, in quelle potabili e di falda contaminandole, causando un danno sia per l'ambiente che per l'uomo e gli animali. Ma qual è il modo corretto di conferire i medicinali? Ecco una piccola guida. - Verifica periodicamente la data di scadenza dei farmaci che tieni in casa.  
- Se sono scaduti separali così: scatola esterna e bugiardino nella raccolta carta; blister, boccette e bustine ancora contenenti farmaci vanno negli appositi contenitori presenti nel nostro punto vendita;  i flaconi vuoti (es. di sciroppo) vanno nei mastelli della raccolta del vetro; i blister vuoti banno nei mastelli della  raccolta  della plastica;  le bustine vuote nei mastelli del secco non riciclabile.  
Nei punti vendita del gruppo ConadPingue di Sulmona, Raiano, Avezzano, L'Aquila, Bussi e Chieti presso il Centro commerciale Megalò sono stati installati i contenitori per la raccolta differenziata dei medicinali scaduti. Il tuo contributo è fondamentale per preservare l'ambiente.  
“È il nostro modo di contribuire a costruire un mondo migliore. Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’entusiasmo e la collaborazione delle persone che quotidianamente ci frequentano. Che ci stimolano a continuare nell’adottare tecniche, procedure, packing e azioni ecosostenibili”, sottolinea Fabio Spinosa Pingue, amministratore del gruppo PingueConad. "Del resto sono piccolissimi gesti quotidiani che messi a sistema ci consentono di raggiungere percentuali altissime di raccolta differenziata proprie di comunità virtuose e lungimiranti. Un grazie di cuore a tutte le persone - conclude Spinosa Pingue - che partecipando all'iniziativa ci permettono di fare ancora di più per difendere il nostro ambiente".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina