ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 ottobre 2020

BIMILLENARIO OVIDIANO:"RIAPERTI I TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA FINALIZZATA ALLA COSTITUZIONE DEL COMITATO DEI CINQUANTA STUDENTI OVIDIANI"

SULMONA - Sono stati riaperti ieri 6 ottobre i termini per la partecipazione alla procedura selettiva finalizzata alla costituzione del Comitato dei cinquanta studenti ovidiani (indetta con il bando prot. n.  20723 del 18 giugno 2019) inerente la legge sul bimillenario ovidiano: la nuova scadenza è fissata per le ore 24 del 15 ottobre 2020.
Il bando è articolato in due sezioni e si rivolge sia agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (sezione A) sia a quelli delle università e delle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica AFAM (sezione B), purché di età inferiore ai 25 anni."Sono stata informata tempestivamente dalla Senatrice Gabriella Di Girolamo, con cui proprio in questi giorni  sono stata in contatto in seguito alla mia nota inoltrata al Governo e ai Palamentari abruzzesi, i quali in questi anni si sono adoperati per la legge sul bimillenario. La mia sollecitazione era finalizzata proprio a scongiurare la perdita dei fondi, accelerando la conclusione delle procedure per il finanziamento dei progetti. Ringrazio la senatrice per essersi immediatamente attivata. Sicuramente la riapertura del bando per il Comitato dei 50 studenti è il frutto congiunto dei nostri sforzi, cui sono sicura si affiancherà anche quella degli altri parlamentari e degli altri componenti del Comitato Promotore, affinchè si possa presto riunire, per la selezione delle candidature già presentate al MIBACT nell'agosto 2019, e promuovere una ulteriore proroga al fine di consentire la piena attuazione degli stessi.
E’ un bando nazionale, ma i nostri ragazzi devono avere l’opportunità di conoscere l’avviso in tempo utile e partecipare alla selezione. E’ per questo che oggi stesso ho contattato i Dirigenti dei Poli d’istruzione superiore della Valle Peligna e dell’Alto Sangro, pregandoli di diffondere l’avviso con tempestività tra gli studenti dei rispettivi istituti, ed in particolare a quelli che studiano il latino, affinchè possano partecipare alla selezione nazionale i cui termini scadono il prossimo 15 ottobre.
E' una occasione di grande prestigio e onore, soprattutto per i figli della terra che diede i natali a Publio Ovidio Nasone, poter partecipare a tale selezione e sicuramente poter far valere la grande sensibilità che gli studenti del Centro Abruzzo hanno maturato nella conoscenza della figura di Ovidio, in particolare negli ultimi anni in cui Sulmona e l’intero territorio hanno realizzato numerose manifestazioni e progetti culturali per celebrare il  nostro sommo poeta". Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina