ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata - Forti nubifragi in Lombardia, attivata la vasca del fiume Seveso che è esondato - Wimbledon: Martinez battuto, Sinner agli ottavi di finale - Kiev colpisce la base militare russa dei caccia.Trump: "Putin vuole andare fino in fondo"- Kiev, colpito l'aeroporto militare russo base dei caccia - L'alluvione devasta il Texas. Almeno 24 i morti, diversi i dispersi - Estate, 30,5 milioni di italiani in viaggio, 9 su 10 in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PALIO DELLA XXIV GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA VIDEO -  "Oggi nel cortile del palazzo dell'Annunziata si è svolta la presentazione del palio della Giostra di Sulmona. Un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 7 ottobre 2020

BIMILLENARIO OVIDIANO:"RIAPERTI I TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA FINALIZZATA ALLA COSTITUZIONE DEL COMITATO DEI CINQUANTA STUDENTI OVIDIANI"

SULMONA - Sono stati riaperti ieri 6 ottobre i termini per la partecipazione alla procedura selettiva finalizzata alla costituzione del Comitato dei cinquanta studenti ovidiani (indetta con il bando prot. n.  20723 del 18 giugno 2019) inerente la legge sul bimillenario ovidiano: la nuova scadenza è fissata per le ore 24 del 15 ottobre 2020.
Il bando è articolato in due sezioni e si rivolge sia agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (sezione A) sia a quelli delle università e delle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica AFAM (sezione B), purché di età inferiore ai 25 anni."Sono stata informata tempestivamente dalla Senatrice Gabriella Di Girolamo, con cui proprio in questi giorni  sono stata in contatto in seguito alla mia nota inoltrata al Governo e ai Palamentari abruzzesi, i quali in questi anni si sono adoperati per la legge sul bimillenario. La mia sollecitazione era finalizzata proprio a scongiurare la perdita dei fondi, accelerando la conclusione delle procedure per il finanziamento dei progetti. Ringrazio la senatrice per essersi immediatamente attivata. Sicuramente la riapertura del bando per il Comitato dei 50 studenti è il frutto congiunto dei nostri sforzi, cui sono sicura si affiancherà anche quella degli altri parlamentari e degli altri componenti del Comitato Promotore, affinchè si possa presto riunire, per la selezione delle candidature già presentate al MIBACT nell'agosto 2019, e promuovere una ulteriore proroga al fine di consentire la piena attuazione degli stessi.
E’ un bando nazionale, ma i nostri ragazzi devono avere l’opportunità di conoscere l’avviso in tempo utile e partecipare alla selezione. E’ per questo che oggi stesso ho contattato i Dirigenti dei Poli d’istruzione superiore della Valle Peligna e dell’Alto Sangro, pregandoli di diffondere l’avviso con tempestività tra gli studenti dei rispettivi istituti, ed in particolare a quelli che studiano il latino, affinchè possano partecipare alla selezione nazionale i cui termini scadono il prossimo 15 ottobre.
E' una occasione di grande prestigio e onore, soprattutto per i figli della terra che diede i natali a Publio Ovidio Nasone, poter partecipare a tale selezione e sicuramente poter far valere la grande sensibilità che gli studenti del Centro Abruzzo hanno maturato nella conoscenza della figura di Ovidio, in particolare negli ultimi anni in cui Sulmona e l’intero territorio hanno realizzato numerose manifestazioni e progetti culturali per celebrare il  nostro sommo poeta". Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-