ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 ottobre 2020

ARRESTATO RAPINATORE DI FARMACIE

AVEZZANO - "Nel corso della mattinata del 20 Ottobre 2020, i militari della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in regime degli  arresti domiciliari nei confronti di un 33enne originario di altra Regione, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avezzano su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, dott. Ugo Timpano, che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano. L’arrestato è ritenuto responsabile della violazione di cui all’ art. 628 commi 1 e 3 c.p. (rapina aggravata).Al momento dell’esecuzione del provvedimento restrittivo della libertà personale, il 33enne si trovava già agli arresti domiciliari presso la propria abitazione con il braccialetto elettronico, per una precedente rapina commessa il 2 giugno 2020,  in Avezzano,  presso la farmacia “Di Gregorio”.Nel corso delle indagini sono quindi stati raccolti importanti elementi di reità a suo carico, in quanto, nel pomeriggio del 17 agosto 2020, perpetrava un’altra rapina all’interno della farmacia “De Bernardinis”, sempre in Avezzano. L’uomo, con il volto travisato da un cappellino con visiera e mascherina chirurgica, simulando di avere un’arma nei pantaloni, minacciava le due farmaciste presenti ed avvicinandosi alla cassa si impossessava della somma di euro 1.350 circa, dandosi repentinamente alla fuga a piedi.

I militari, utilizzando le immagini delle telecamere  della farmacia e della videosorveglianza pubblica della zona, riuscivano a ricostruire il percorso utilizzato dal malvivente durante la fuga, identificandolo. Successivamente, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione di residenza, venivano acquisiti ulteriori importanti elementi probatori a suo carico.
È stato inoltre accertato che l’arrestato percepiva anche il reddito di cittadinanza. In considerazione di ciò, il GIP ha disposto la sospensione dell’erogazione del beneficio ai sensi dell’art. 3 Decreto Legge n. 4/2019. L’arrestato, inoltre, nei giorni scorsi, è stato anche sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di L’Aquila su specifica richiesta dei Carabinieri.   
Le attività investigative svolte dai Carabinieri di Avezzano hanno consentito, dunque, di fornire all’A.G. inquirente un quadro accusatorio dettagliato e  completo, sostenuto da comprovati  riscontri oggettivi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina