ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 ottobre 2020

ARRESTATO RAPINATORE DI FARMACIE

AVEZZANO - "Nel corso della mattinata del 20 Ottobre 2020, i militari della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in regime degli  arresti domiciliari nei confronti di un 33enne originario di altra Regione, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avezzano su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, dott. Ugo Timpano, che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano. L’arrestato è ritenuto responsabile della violazione di cui all’ art. 628 commi 1 e 3 c.p. (rapina aggravata).Al momento dell’esecuzione del provvedimento restrittivo della libertà personale, il 33enne si trovava già agli arresti domiciliari presso la propria abitazione con il braccialetto elettronico, per una precedente rapina commessa il 2 giugno 2020,  in Avezzano,  presso la farmacia “Di Gregorio”.Nel corso delle indagini sono quindi stati raccolti importanti elementi di reità a suo carico, in quanto, nel pomeriggio del 17 agosto 2020, perpetrava un’altra rapina all’interno della farmacia “De Bernardinis”, sempre in Avezzano. L’uomo, con il volto travisato da un cappellino con visiera e mascherina chirurgica, simulando di avere un’arma nei pantaloni, minacciava le due farmaciste presenti ed avvicinandosi alla cassa si impossessava della somma di euro 1.350 circa, dandosi repentinamente alla fuga a piedi.

I militari, utilizzando le immagini delle telecamere  della farmacia e della videosorveglianza pubblica della zona, riuscivano a ricostruire il percorso utilizzato dal malvivente durante la fuga, identificandolo. Successivamente, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione di residenza, venivano acquisiti ulteriori importanti elementi probatori a suo carico.
È stato inoltre accertato che l’arrestato percepiva anche il reddito di cittadinanza. In considerazione di ciò, il GIP ha disposto la sospensione dell’erogazione del beneficio ai sensi dell’art. 3 Decreto Legge n. 4/2019. L’arrestato, inoltre, nei giorni scorsi, è stato anche sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di L’Aquila su specifica richiesta dei Carabinieri.   
Le attività investigative svolte dai Carabinieri di Avezzano hanno consentito, dunque, di fornire all’A.G. inquirente un quadro accusatorio dettagliato e  completo, sostenuto da comprovati  riscontri oggettivi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina