ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pucci rinuncia al Festival dopo le polemiche. Meloni: "Deriva illiberale della sinistra"- Italia d'argento nella staffetta mista di biathlon, bronzo a Dalmasso nello snowboard - Sofia Goggia terza dopo la caduta choc di Lindsey Vonn - A Crans-Montana rogo nel memoriale per le vittime del Constellation - Meloni: "Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sofia Goggia è bronzo nella discesa libera. Caduta choc di Lindsey Vonn

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SAN VALENTINO TRA NATURA, GUSTO E STORIA: A CASTEL DI IERI E GORIANO SICOLI: UN 14 FEBBRAIO COSÌ ALTERNATIVO CHE ANCHE CUPIDO VORRÀ VENIRE A VEDERE DI COSA SI TRATTA!!

GORIANO SICOLI - " L’evento “Trekking, Aperitivo e Cultura” realizzato nei comuni di Goriano Sicoli e Castel di Ieri, invita singoli e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 17 ottobre 2020

A PREZZA ARRIVA IL TEST RAPIDO NASO-FARINGEO AD ANTIGENE

PREZZA - "A Prezza arriva il test che rileva il Covid dopo 24/48 ore".Ad annunciarlo il Sindaco Marianna Scoccia."Il nuovo test, eseguito tramite tampone naso-faringeo, ha il vantaggio di un prelievo rapido e semplice, e di una risposta accurata già dai primi giorni dopo aver contratto il virus: infatti consente un rilevamento del Virus molto precoce (24/48 ore dopo aver contratto l’infezione)." Aggiunge il Primo Cittadino."In questo momento di emergenza ritengo che la rapidità sia fondamentale e bisogna farsi trovare preparati, giocando d'anticipo. Il sistema sanitario è in sofferenza e qualora ce ne fosse necessità noi siamo pronti. " prosegue Scoccia in relazione alla seconda ondata dell'emergenza."Sarebbe necessario che questo test rapido approdasse anche nelle Scuole: ad oggi i tempi di diagnosi e reinserimento in classe, per un bambino, risultano essere lunghi.
Il tutto a discapito delle famiglie e del bambino stesso"Aggiunge Marianna Scoccia in relazione al tema Scuole."Ne acquisteremo un CENTINAIO e nei prossimi giorni  vedremo come utilizzarli.
Il prodotto è marcato CE, ed è regolarmente Iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IVD al N. 1984580"Aggiunge il Sindaco Marianna Scoccia."Chissà se anche questa volta l'Assessore alla Sanità Verì perderà tempo prezioso nel far redigere diffide contro di me oppure, finalmente, si occuperà dei problemi della Sanità Abruzzese."Chiosa Marianna Scoccia."Il Coronavirus può essere sconfitto: il senso di responsabilità e rispetto delle regole da parte di tutti noi può fare la differenza"
Conclude la Scoccia lanciando un appello alla Comunità.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina