ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

EVENTO STORICO: "IL CORPO DI SAN CAMILLO AL VOLTO SANTO"

MANOPPELLO - "Nel pomeriggio di ieri, è giunta presso la Basilica del Volto Santo di Manoppello la venerata reliquia del corpo di San ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 settembre 2020

VOLONTARI DELLE FRAZIONI:"UN GRAZIE SENTITO A TUTTI"

SULMONA - "E’ un grazie sentito quello che noi “Volontari delle Frazioni” rivolgiamo a quanti, soprattutto in queste ultime settimane, ci hanno lusingato con i loro elogi per l’impegno che mettiamo nel cercare di tenere puliti e in ordine, quei tratti di strada lasciati a se stessi e, quindi, “vittime”, da una parte, del poco senso civico di quanti pensano di poter buttare i rifiuti dove capita; e dall’altra, della mancanza di sorveglianza e delle sanzioni da parte dell’amministrazione comunale, per punire chi ha poco senso civico. L’interesse nato attorno alla nostra opera, quindi, ci spinge sempre a fare meglio e di più, magari confidando sul sostegno di tanti altri che avranno voglia di unirsi a noi; ma anche a rivolgere un appello preciso a chi di dovere per correre ai ripari perché, se è vero che il servizio di pulizia non raggiunge i massimi livelli di efficienza (e che noi volontari cerchiamo di arginare il problema); è anche vero che i comportamenti dei cittadini spesso e volentieri sono riprovevoli. Quindi maggiori controlli e anche sanzioni per chi sporca. Noi volontari proviamo a sviluppare nei cittadini il senso civico di appartenenza alla Città recuperando la bellezza degli spazi comuni. Lo abbiamo già fatto in numerose occasioni, ma siamo convinti che senza sanzioni pubbliche il cittadino incivile continuerà a sporcare e il nostro lavoro sarà vano.
Infine, ma non in ultimo, ci preme sottolineare come noi volontari che, lo ricordiamo, operiamo già da sette anni, non abbiamo avuto allora e non abbiamo bisogno ora, di alcuna “regia” come ha sostenuto qualcuno in questi giorni. Ricordiamo a noi stessi prima, e agli altri poi, che i volontari delle frazioni sono abituati a muoversi in perfetta sintonia e in autonomia da qualunque “interferenza” politico/amministrativa sin dal giorno della loro costituzione e così continueranno per il tempo a venire".
         Il Presidente
    D’Amato Gaetano

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina