ROCCAMORICE -" Erano partiti da Fonte Tettone, due escursionisti della zona, un uomo di 55 anni e una donna di 49 anni, diretti all’Eremo di Santo Spirito. Ma lungo il suggestivo sentiero, immerso nella faggeta del Parco della Majella, i due escursionisti hanno sentito dei rumori provenire dalla ricca fauna selvatica che popola l’area, in cui vivono lupi, caprioli e cervi. La donna spaventata ha iniziato a correre e così i due turisti si sono ritrovati fuori sentiero, nel bel mezzo del bosco, con il sole che stava per volgere al tramonto. Gli escursionisti hanno dunque allertato il Soccorso Alpino e Speleologico, che si è immediatamente messo sulle loro tracce, grazie anche alla posizione inviata dai due con il cellulare. Localizzati gli escursionisti, i tecnici del Soccorso Alpino li hanno guidati, facendoli dirigere verso la montagna e riportandoli sul sentiero, dove poi sono stati recuperati. I due escursionisti erano illesi, ma solo un po’ spaventati per l’accaduto".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"ASL DI PESCARA, È EMERGENZA NEI PRONTO SOCCORSO E NEL SERVIZIO SANITARIO DI URGENZA-EMERGENZA MEDICA 118: A RISCHIO LA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE"
PESCARA - " Non passa giorno che non riceviamo segnalazioni di persone in fila ai Pronto Soccorso o di pazienti che stazionano sulle ba...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento