ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 settembre 2020

SBIC:"SIAMO SODDISFATTI CHE IL SINDACO CI ABBIA RISPOSTO: È LA PRIMA VOLTA CHE SI DEGNA"

SULMONA - "Siamo soddisfatti che il Sindaco ci abbia risposto: è la prima volta che si degna (avremo toccato un nervo scoperto?). Dal nostro punto di vista il Sindaco di Sulmona è politicamente debole e ora vediamo che la Casini è d'accordo con noi: nel suo comunicato dichiara chiaro e tondo  di sentirsi politicamente debole. Nella sua risposta cerca di coinvolgere (come se ci fosse un mal comune mezzo gaudio) tutto il territorio accusandolo di essere debole. Possibile, certo. Dobbiamo ringraziare lei, che con delibere che negano al territorio la necessità di avere un  ospedale di primo livello, ha fatto in modo che non ci fosse una vera unione e quindi una maggiore forza politica. Dobbiamo ringraziare lei, che ha condotto le vicende COGESA in modo che il territorio fosse diviso e debole. E poi come ha difeso la centralità del nostro territorio quando si è parlato di trasporti su ferro e della linea Pescara Sulmona? Abbiamo organizzato anche un evento pubblico. E’ intervenuta? Ha detto la sua? Ha accolto le nostre ipotesi?
Una signora che, lei sì, pensa solo alle campagne elettorali e non è riuscita ad avere nessun rapporto costruttivo con la minoranza: dov’era il Sindaco quando abbiamo fatto proposte ragionevoli di emendamenti al bilancio, negli ultimi quattro anni?
E poi, Sindaco, se noi abbiamo un “autorevole componente” del Consiglio Comunale (come dice Lei) ci meravigliamo che non sia stato mai contattato in questo lungo periodo di Covid, anche così ci si rafforza politicamente, anche dialogando con una forza politica solo civica, (ma perché Lei che interlocuzioni politiche ha? quali sono i suoi referenti in Regione? Ci piacerebbe saperlo)  che però può dare il suo contributo.
Dovevamo aspettare la (quasi) fine del mandato per avere una risposta ad una nostra posizione: grazie".

SBIC

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina