ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd - Pestaggio a Termini, in fin di vita un funzionario del ministero delle Imprese. C'è un fermato - Notte di proteste in Iran, internet in blackout. Ong: 116 morti e più di 2.600 arresti - Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"

SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 settembre 2020

"QUEL BUCO SULLA FACCIATA DELL’ EDIFICIO CHE OSPITAVA IL LICEO CLASSICO A PIAZZA XX SETTEMBRE...."

SULMONA - "Quel buco sulla facciata dell’edificio che ospitava il liceo classico a piazza XX Settembre, è la rappresentazione plastica del fallimento amministrativo, ancor prima che politico, di questa classe politica al governo della città.Un “buco” che rischia di diventare la prova finale del “vuoto” sociale e culturale prodotto da amministratori supponenti,  incapaci di riparare quella che è stata la sede storica dove si sono forgiate intere  classi dirigenti.
“Sbloccato il progetto per la ricostruzione del liceo classico che, a settembre, sarà cantierabile”, annunciava trionfante qualche mese fa il super assessore  Zavarella che, forse preso dalle innumerevoli riparazioni di colonnine sbrecciate e pulizie un po’ ovunque in giro per la città, ha perso di vista quale è la funzione del suo ruolo di assessore.Quello, cioè, di adoperarsi politicamente e  fattivamente alla risoluzione dei problemi a lui devoluti dalla delega affidatagli. Nella fattispecie, attraverso i contatti, il confronto,  la ricerca delle soluzioni possibili con gli Enti competenti  sovraordinati (Provincia e Sovrintendenza) che, ad oggi, sembrerebbero bocciare il progetto di intervento esistente.
Avevamo bisogno dell’ennesima bufala su un’imminente soluzione, spacciata a Giugno come frutto di un decisivo intervento di questo nuovo demiurgo apparso sulla scena politico-amministrativa cittadina?
Consapevoli dunque dell’inconsistenza di ogni tentativo di soluzione finora perseguito in merito, ci adopereremo con i nostri referenti politici, a livello regionale e ministeriale, affinché si possa riproporre un progetto adeguato ad effettuare interventi strutturali su quell’edificio, tali da poter riospitare quanto prima i ragazzi del Liceo Classico, sollecitando, al riguardo, i necessari finanziamenti occorrenti, nel quadro di proposte di rilancio economico-sociale del territorio sostenibili con le disponibilità dei fondi europei.In merito contiamo di dar conto alla cittadinanza di ogni utile novità che dovessimo riscontrare nell’immediato futuro".


Il Segretario del Circolo PD di Sulmona
Franco Casciani

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina