ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia - Scontro fra due auto a Roma, morti una donna e un ragazzo di 16 anni - Meloni lascia Gedda: "Espressa vicinanza dell'Italia all'Arabia Saudita"- La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il viaggio di Artemis II prosegue. La Nasa: "Siamo a metà strada verso la Luna"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

LA PROCESSIONE DEL VENERDI' SANTO A SULMONA

SULMONA - "Si è svolta ieri sera per le vie del centro storico di Sulmona, con una grande cornice di pubblico, la consueta  Processione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 settembre 2020

"MASCHERINE OBBLIGATORIE ANCHE ALL' APERTO TUTTO IL GIORNO CON ORDINANZA SINDACALE E STOP AGLI EVENTI CHE SONO ATTIVI A SULMONA"

SULMONA - "Mascherine obbligatorie anche all'aperto tutto il giorno con ordinanza sindacale e stop agli eventi che sono attivi a Sulmona già da due settimane.I protocolli di sicurezza esistono già per la gestione di esercizi commerciali e pubblici esercizi e ho disposto da tempo alla Polizia Locale l’incremento di controlli, con il personale disponibile". È quanto afferma il sindaco Annamaria Casini all'indomani dell'ordinanza firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio. "Tra due settimane riaprirà la scuola e da giugno scorso stiamo lavorando, con una corsa contro il tempo, sulle strutture scolastiche per consentire un rientro nella migliore maniera possibile.
Ma vista l’attuale situazione, cosa accadrà il 24 settembre al riaprirsi delle scuole? La mappa del contagio è ferma a domenica solo perché nel fine settimana non si sono eseguiti tamponi: manca il personale per accelerare lo screening  sanitario e circoscrivere il contagio di focolai che, come ha ribadito la Regione e la stessa Asl1, sono individuati e circoscritti, dunque tracciabili con l’intensificarsi dei tamponi. Non smetterò mai di ribadire, come sto facendo in continuazione, che occorre rispettare con rigore tutte le regole di comportamento per convivere con il virus e ciascuno di noi deve evitare situazioni di assembramento, con distanziamento sociale, uso mascherine e igienizzazione delle mani.
Sono preoccupata, insieme ai tanti cittadini che mi sollecitano continuamente, per come sta evolvendo la situazione anche per la nostra fragile economia. Ribadisco per l’ennesima volta che è indispensabile potenziare risorse su servizi di Prevenzione con l' invio di persanale sanitario e Forze dell’ordine per incrementare i controlli.Colgo l’occasione" conclude il sindaco "per sollecitare tutti i rappresentanti istituzionali della nostra area di qualsiasi appartenenza politica affinché si facciano parte attiva e promuovano azioni sugli aspetti sanitari per superare questa difficile situazione del nostro territorio".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina