ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' - Il Consiglio dei ministri approva il nuovo ddl sicurezza, avviata la nomina di Stazi alla Consob - Incendio in un edificio al centro di Bruxelles, morti e dispersi - A Hormuz missili iraniani contro due petroliere degli Emirati, un morto. Nuovi attacchi degli Usa - Emirati: missili iraniani contro due nostre petroliere a Hormuz, un morto e 8 feriti - Un uomo ucciso in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'Ice in Maine -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vannacci, 'oggi è il 14 luglio, inizia la presa del Comune di Pescara' - Quindicenne scomparsa a Giulianova, le ricerche di Diana dal 4 luglio - Ambulanza del 118 presa a sassate da persone con il volto coperto -

Sport News

# SPORT # Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“CELESTINO V E LA GIOSTRA CAVALLERESCA EUROPEA”

SULMONA VIDEO - "All’Abbazia Celestiniana di Sulmona, si è tenuto un incontro pubblico per la presentazione del progetto “ Celestino V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 settembre 2020

"MASCHERINE OBBLIGATORIE ANCHE ALL' APERTO TUTTO IL GIORNO CON ORDINANZA SINDACALE E STOP AGLI EVENTI CHE SONO ATTIVI A SULMONA"

SULMONA - "Mascherine obbligatorie anche all'aperto tutto il giorno con ordinanza sindacale e stop agli eventi che sono attivi a Sulmona già da due settimane.I protocolli di sicurezza esistono già per la gestione di esercizi commerciali e pubblici esercizi e ho disposto da tempo alla Polizia Locale l’incremento di controlli, con il personale disponibile". È quanto afferma il sindaco Annamaria Casini all'indomani dell'ordinanza firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio. "Tra due settimane riaprirà la scuola e da giugno scorso stiamo lavorando, con una corsa contro il tempo, sulle strutture scolastiche per consentire un rientro nella migliore maniera possibile.
Ma vista l’attuale situazione, cosa accadrà il 24 settembre al riaprirsi delle scuole? La mappa del contagio è ferma a domenica solo perché nel fine settimana non si sono eseguiti tamponi: manca il personale per accelerare lo screening  sanitario e circoscrivere il contagio di focolai che, come ha ribadito la Regione e la stessa Asl1, sono individuati e circoscritti, dunque tracciabili con l’intensificarsi dei tamponi. Non smetterò mai di ribadire, come sto facendo in continuazione, che occorre rispettare con rigore tutte le regole di comportamento per convivere con il virus e ciascuno di noi deve evitare situazioni di assembramento, con distanziamento sociale, uso mascherine e igienizzazione delle mani.
Sono preoccupata, insieme ai tanti cittadini che mi sollecitano continuamente, per come sta evolvendo la situazione anche per la nostra fragile economia. Ribadisco per l’ennesima volta che è indispensabile potenziare risorse su servizi di Prevenzione con l' invio di persanale sanitario e Forze dell’ordine per incrementare i controlli.Colgo l’occasione" conclude il sindaco "per sollecitare tutti i rappresentanti istituzionali della nostra area di qualsiasi appartenenza politica affinché si facciano parte attiva e promuovano azioni sugli aspetti sanitari per superare questa difficile situazione del nostro territorio".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina