ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"- Cade un elicottero, un morto. Tra i feriti il pilota Maurizio Folini, esperto di missioni in Himalaya - Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d'Europa - Tensione a Genova al corteo dello sciopero generale. La polizia usa i lacrimogeni - Meloni, lavoriamo a soluzioni concrete sul costo dell'energia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cade un elicottero, un morto. Tra i feriti il pilota Maurizio Folini, esperto di missioni in Himalaya

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

PRC-SE:"PROPAGANDA DI GUERRA E TRENI CON L'ELMETTO. CONTRO LO SPOPOLAMENTO, LA SOLUZIONE DI MARSILIO E CROSETTO: MILITARIZZARE L'ABRUZZO"

PESCARA - " Dopo il Ponte sullo stretto di Messina, ecco un'altra opera strategica per la NATO: la ferrovia Roma-Pescara.Oltre a ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 settembre 2020

"MASCHERINE OBBLIGATORIE ANCHE ALL' APERTO TUTTO IL GIORNO CON ORDINANZA SINDACALE E STOP AGLI EVENTI CHE SONO ATTIVI A SULMONA"

SULMONA - "Mascherine obbligatorie anche all'aperto tutto il giorno con ordinanza sindacale e stop agli eventi che sono attivi a Sulmona già da due settimane.I protocolli di sicurezza esistono già per la gestione di esercizi commerciali e pubblici esercizi e ho disposto da tempo alla Polizia Locale l’incremento di controlli, con il personale disponibile". È quanto afferma il sindaco Annamaria Casini all'indomani dell'ordinanza firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio. "Tra due settimane riaprirà la scuola e da giugno scorso stiamo lavorando, con una corsa contro il tempo, sulle strutture scolastiche per consentire un rientro nella migliore maniera possibile.
Ma vista l’attuale situazione, cosa accadrà il 24 settembre al riaprirsi delle scuole? La mappa del contagio è ferma a domenica solo perché nel fine settimana non si sono eseguiti tamponi: manca il personale per accelerare lo screening  sanitario e circoscrivere il contagio di focolai che, come ha ribadito la Regione e la stessa Asl1, sono individuati e circoscritti, dunque tracciabili con l’intensificarsi dei tamponi. Non smetterò mai di ribadire, come sto facendo in continuazione, che occorre rispettare con rigore tutte le regole di comportamento per convivere con il virus e ciascuno di noi deve evitare situazioni di assembramento, con distanziamento sociale, uso mascherine e igienizzazione delle mani.
Sono preoccupata, insieme ai tanti cittadini che mi sollecitano continuamente, per come sta evolvendo la situazione anche per la nostra fragile economia. Ribadisco per l’ennesima volta che è indispensabile potenziare risorse su servizi di Prevenzione con l' invio di persanale sanitario e Forze dell’ordine per incrementare i controlli.Colgo l’occasione" conclude il sindaco "per sollecitare tutti i rappresentanti istituzionali della nostra area di qualsiasi appartenenza politica affinché si facciano parte attiva e promuovano azioni sugli aspetti sanitari per superare questa difficile situazione del nostro territorio".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina