ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella richiama Nordio sulla grazia a Roggero- Crollo del Ponte Morandi, pioggia di condanne: 12 anni all'ex ad di Aspi Castellucci - Crolla una parte del palazzo del tribunale di Bolzano - Esplosioni a Teheran, attivato il sistema di difesa aerea - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INAUGURATA MOSTRA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

 SULMONA - "Inaugurata la mostra dei Trenta Palii della Giostra Cavalleresca di Sulmona e della mostra collettiva “Celestino V tra art...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 13 settembre 2020

"HO CHIESTO ALLE ISTITUZIONI CON PREVALENTE COMPETENZA, ASL E REGIONE, RIPETUTAMENTE E FORMALMENTE IL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SANITARI TERRITORIALI PER FAR FRONTE A QUESTA SECONDA ONDATA DI CONTAGI IN VALLE PELIGNA"

SULMONA - "Ho incontrato e ascoltato il comparto sanitario locale ( medici ospedalieri, del territorio e medici di base) alla presenza dei sindaci del territorio e delle altre istituzioni locali (consigliere regionali e senatrice della repubblica) per chiedere tutti insieme ai vertici Aziendali e Regionali il rinforzo e il miglioramento della sanità locale.Voglio pertanto rimarcare che non e’ il sindaco debole e ma debole e’ l’intero territorio cui io ho fatto ripetutamente l’appello, l’ultimo in questa settimana, sollecitando tutte le altre istituzioni e forze politiche che invece  stanno clamorosamente in silenzio totale, soprattutto i rappresentanti del Consiglio comunale che hanno riferimento in Giunta regionale, escludendo la Consigliera regionale Marianna Scoccia e la rappresentate sul territorio del Tribunale del Malato avv. Catia Puglielli.

Mentre la Regione e la Asl continuano a dire che è tutto sotto controllo o fanno ordinanze confuse che passano sopra la fragile economia di questa città.
Desta ora un certo imbarazzo l’intervento di Sbic, una rappresentanza territoriale, la più debole di tutti e per questo l’unica ad avere un serio alibi di scarsa incisività, perché con nessun riferimento politico ed istituzionale, pur con un autorevole componente, Maurizio Balassone nella doppia veste di Consigliere comunale e medico dell’Usca, ma pensa di fare il “bene comune” tentando di delegittimare il sindaco che da oltre quattro anni sta con forza portando avanti un difficilissimo mandato amministravo superando tantissime difficoltà ed emergenze.
Invito Sbic e le altre forze politiche a non cadere più nella tentazione di anticipare di otto mesi la campagna elettorale, ma di concentrarsi per dare forza alle nostre istituzioni ed istanze di questo territorio uscendo dal silenzio e portare avanti con onestà intellettuale battaglie concrete per il bene di tutta la comunità" Lo afferma il sindaco Annamaria Casini, in risposta alle dichiarazioni di Sbic.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina