ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Decima notte di attacchi Usa sull'Iran. I Pasdaran: "Distrutto datacenter Amazon in Bahrein"- In un video fatto con l'IA, Vannacci vestito da imperatore ordina la morte dei nemici politici - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ROCCARASO RIAPRE LE PORTE AL PICCOLO POPOLO: "TORNA LA MAGIA DELLA FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI"

ROCCARASO - " Dal 24 al 26 luglio 2026 Roccaraso torna a trasformarsi nella casa della fantasia con la XXIII Festa Internazionale degli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 13 settembre 2020

"HO CHIESTO ALLE ISTITUZIONI CON PREVALENTE COMPETENZA, ASL E REGIONE, RIPETUTAMENTE E FORMALMENTE IL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI SANITARI TERRITORIALI PER FAR FRONTE A QUESTA SECONDA ONDATA DI CONTAGI IN VALLE PELIGNA"

SULMONA - "Ho incontrato e ascoltato il comparto sanitario locale ( medici ospedalieri, del territorio e medici di base) alla presenza dei sindaci del territorio e delle altre istituzioni locali (consigliere regionali e senatrice della repubblica) per chiedere tutti insieme ai vertici Aziendali e Regionali il rinforzo e il miglioramento della sanità locale.Voglio pertanto rimarcare che non e’ il sindaco debole e ma debole e’ l’intero territorio cui io ho fatto ripetutamente l’appello, l’ultimo in questa settimana, sollecitando tutte le altre istituzioni e forze politiche che invece  stanno clamorosamente in silenzio totale, soprattutto i rappresentanti del Consiglio comunale che hanno riferimento in Giunta regionale, escludendo la Consigliera regionale Marianna Scoccia e la rappresentate sul territorio del Tribunale del Malato avv. Catia Puglielli.

Mentre la Regione e la Asl continuano a dire che è tutto sotto controllo o fanno ordinanze confuse che passano sopra la fragile economia di questa città.
Desta ora un certo imbarazzo l’intervento di Sbic, una rappresentanza territoriale, la più debole di tutti e per questo l’unica ad avere un serio alibi di scarsa incisività, perché con nessun riferimento politico ed istituzionale, pur con un autorevole componente, Maurizio Balassone nella doppia veste di Consigliere comunale e medico dell’Usca, ma pensa di fare il “bene comune” tentando di delegittimare il sindaco che da oltre quattro anni sta con forza portando avanti un difficilissimo mandato amministravo superando tantissime difficoltà ed emergenze.
Invito Sbic e le altre forze politiche a non cadere più nella tentazione di anticipare di otto mesi la campagna elettorale, ma di concentrarsi per dare forza alle nostre istituzioni ed istanze di questo territorio uscendo dal silenzio e portare avanti con onestà intellettuale battaglie concrete per il bene di tutta la comunità" Lo afferma il sindaco Annamaria Casini, in risposta alle dichiarazioni di Sbic.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina