ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 settembre 2020

"DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA FINALMENTE OPERATIVO IL REPARTINO PENITENZIARIO. SODDISFATTO MAURO NARDELLA SEGRETARIO DELLA UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA E PROMOTORE DELLA STRUTTURA BLINDATA"

SULMONA - "Era il lontano 2007 quando in rappresentanza della UIL penitenziari denunciai lo stato di elevato degrado nel quale versava il vecchio repartino riservato al ricovero dei detenuti.Per la sua ubicazione ( posto nei sotterranei al di sotto di una struttura dichiarata successivamente non in possesso dei requisiti sismici) e i disagi da esso prodotti non osai definirlo una vera trappola per topi.Una volta, proprio durante un piantonamento di un detenuto, dovemmo affrontare oltre ai tanti disagi già da esso prodotti finanche un refluire di liquami tanto da spingermi  a gridare allo scandalo.Sulla scorta del mio grido d'allarme,  " la trappola per topi" fu immediatamente e temporaneamente chiusa.Il tutto per consentire di effettuare urgenti lavori di ristrutturazione e riattamento in attesa della predisposizione di un progetto utile alla costruzione di un nuovo e più confortevole repartino.Erano i tempi del direttore generale Fulvio Catalano.Fu con lui, l' allora  segretario generale della UIL Dino Fasciani e l'ex direttore del carcere di Sulmona Giacinto Siciliano che vennero gettate le basi per la realizzazione di una nuova struttura più sicura.Si son dovuti succedere altri tre direttori generali ( Giancarlo Silveri, Rinaldo Tornerà e Roberto Testa)  prima di arrivare finalmente a rendere operativo quello che oggi è uno dei migliori e più sicuri repartini penitenziari d'Italia.
Dopo la predisposizione di un apposito regolamento, infatti, è in uso il repartino che dopo 13 anni di continue lotte da parte del sottoscritto offrirà ai detenuti di piazzale vittime del dovere e non più Via Lamaccio ( altro risultato  conseguito  in tempi non sospetti dallo scrivente e dalla UIL PA polizia penitenziaria) di vivere le prossime esperienze ospedaliere in assoluto rispetto della dignità umana.Ringrazio a tal proposito tutti gli attori intervenuti non ultimi il direttore sanitario dell'ospedale di Sulmona Tonio Di Biase e quello della casa reclusione di Sulmona Sergio Romice".

Il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria
Mauro Nardella

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina