ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - G20 Finanze, Bessent incontra Siluanov. L'Ue protesta per la presenza del russo ad Asheville - Corriere muore per un malore durante la consegna, oggi gli scadeva il contratto - Padre, madre e la figlia di 5 anni trovati morti in casa a Roma. L'ipotesi dell'omicidio-suicidio - Tornano i raid Usa in Iran, "superpetroliera urta una mina e prende fuoco a Hormuz"- Arrivati all'Avana la compagna di Di Battista e i medici del Gemelli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico - Sparatoria al rave ad Aarau, arrestato un 43enne svizzero - Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO "TRACCE A VENIRE", L'AMBIZIOSO PROGETTO CHE SI SVILUPPERÀ DAL 2 AL 13 SETTEMBRE TRA GIULIANOVA E TERAMO E CHE VUOLE PORTARE LA DANZA E LE ARTI PERFORMATIVE NELLE PROVINCE E NEI PICCOLI CENTRI"

  GIULIANOVA - "Presentato questa mattina "Tracce a venire" - presso lo spazio multidisciplinare Ca.Fè di San Nicolò a Tordin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 settembre 2020

"DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA FINALMENTE OPERATIVO IL REPARTINO PENITENZIARIO. SODDISFATTO MAURO NARDELLA SEGRETARIO DELLA UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA E PROMOTORE DELLA STRUTTURA BLINDATA"

SULMONA - "Era il lontano 2007 quando in rappresentanza della UIL penitenziari denunciai lo stato di elevato degrado nel quale versava il vecchio repartino riservato al ricovero dei detenuti.Per la sua ubicazione ( posto nei sotterranei al di sotto di una struttura dichiarata successivamente non in possesso dei requisiti sismici) e i disagi da esso prodotti non osai definirlo una vera trappola per topi.Una volta, proprio durante un piantonamento di un detenuto, dovemmo affrontare oltre ai tanti disagi già da esso prodotti finanche un refluire di liquami tanto da spingermi  a gridare allo scandalo.Sulla scorta del mio grido d'allarme,  " la trappola per topi" fu immediatamente e temporaneamente chiusa.Il tutto per consentire di effettuare urgenti lavori di ristrutturazione e riattamento in attesa della predisposizione di un progetto utile alla costruzione di un nuovo e più confortevole repartino.Erano i tempi del direttore generale Fulvio Catalano.Fu con lui, l' allora  segretario generale della UIL Dino Fasciani e l'ex direttore del carcere di Sulmona Giacinto Siciliano che vennero gettate le basi per la realizzazione di una nuova struttura più sicura.Si son dovuti succedere altri tre direttori generali ( Giancarlo Silveri, Rinaldo Tornerà e Roberto Testa)  prima di arrivare finalmente a rendere operativo quello che oggi è uno dei migliori e più sicuri repartini penitenziari d'Italia.
Dopo la predisposizione di un apposito regolamento, infatti, è in uso il repartino che dopo 13 anni di continue lotte da parte del sottoscritto offrirà ai detenuti di piazzale vittime del dovere e non più Via Lamaccio ( altro risultato  conseguito  in tempi non sospetti dallo scrivente e dalla UIL PA polizia penitenziaria) di vivere le prossime esperienze ospedaliere in assoluto rispetto della dignità umana.Ringrazio a tal proposito tutti gli attori intervenuti non ultimi il direttore sanitario dell'ospedale di Sulmona Tonio Di Biase e quello della casa reclusione di Sulmona Sergio Romice".

Il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria
Mauro Nardella

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina