ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 settembre 2020

"DA DOMANI IL POPOLO DELLA SCUOLA SARÀ DI NUOVO OPERATIVO ANCHE SUL NOSTRO TERRITORIO. MOLTISSIME SONO LE INCERTEZZE"

SULMONA - "Da domani il popolo della scuola sarà di nuovo operativo anche sul nostro territorio. Considerati gli ultimi eventi legati ai numeri dei contagi da Coronavirus serpeggia molta preoccupazione legata all’apertura delle scuole.Moltissime sono le incertezze e ancora di più le paure ma è necessario pensare positivo e continuare sulla strada intrapresa, consapevoli che solo la diagnosi e i tracciamenti possono aiutarci.Mentre auguriamo a tutti, studenti e insegnanti, una buon avvio di anno scolastico, dobbiamo registrare che purtroppo la Valle Peligna è ancora una Cenerentola della nostra Azienda Sanitaria perché nel nostro Ospedale non è ancora possibile eseguire la diagnosi tramite tampone.Ad oggi, infetti, gli esami devono raggiungere L’Aquila, Avezzano (quelli urgenti) oppure Teramo (quelli di sorveglianza) con comprensibili ritardi nella diagnosi perché ai tempi di processazione del campione bisogna sempre aggiungere quelli legati al trasporto, con l’aumento dei rischi a causa del trasporto stesso, qualche volta anche in regime di urgenza, e con un notevole dispendio di risorse umane ed economiche. Abbiamo notizia che è in arrivo presso la nostra Azienda una apparecchiatura in grado di eseguire la diagnosi rapida (4/6 ore) di Coronavirus su tampone. Proprio la scorsa settimana questo Sindacato ha inviato al Direttore generale e al Capodipartimento di Patologia una nota in cui se ne chiedeva l’assegnazione presso il Laboratorio Analisi di Sulmona.
La capacità diagnostica sul nostro territorio consentirebbe un controllo più stringente dei contagi, permetterebbe al nostro Ospedale di lavorare maggiormente in sicurezza , riducendo i tempi di attesa, permetterebbe all’anno scolastico di procedere più speditamente, sosterrebbe nelle diagnosi i medici di medicina generale e i pediatri di base che saranno il baluardo dell’infezione nell’inverno che sta per arrivare.
A chi, nel tentativo di destabilizzare ancora di più il nostro territorio, argomenta che il nostro ospedale è Covid free e pertanto non necessita di un’apparecchiatura per la diagnosi di infezione, rispondiamo con forza che tale apparecchiatura serve proprio per cercare di continuare a mantenere il SS. Annunziata “pulito” per consentire alla popolazione di questo territorio di usufruire dei servizi sanitari non legati all’infezione da Coronavirus. Riteniamo, inoltre, che la capacità diagnostica dell’infezione non sia direttamente correlata alla capacità assistenziale… a chi ha la memoria corta, ricordiamo, comunque, che nel mese di marzo i primi sette pazienti di terapia intensiva affetti da Coronavirus sono stati trattati presso la nostra Rianimazione.
La CISL Medici e CISL FP chiedono pubblicamente all’Azienda Sanitaria di assegnare al Laboratorio Analisi di Sulmona l’apparecchiatura dimostrando di ritenere meritevoli di dignità anche gli abitanti del nostro territorio e i servizi sanitari che vi insistono."

CISL Medici dott. Gianna Tollis
CISL FP ip Mauro Incorvati


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina