ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner rinuncia agli Us Open per il problema al ginocchio - L'Olanda: "Rimanderemo in Italia i migranti arrivati dopo il 12 di giugno"- Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi - Ranucci e le accuse di molestie, centrodestra all'attacco - Una bimba muore per sospetta difterite, non era vaccinata. Ricoverato il cuginetto - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 - Colpito mentre difendeva figlio, funerali 50enne - Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone -

Sport News

# SPORT # Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L'INCENDIO SUL MORRONE SPINTO DAL VENTO E NONOSTANTE LA PIOGGIA CONTINUA LA SUA MARCIA

  ROCCACASALE - "Messi in sicurezza definiva centri abitati, allevamenti e rifugi,  il fronte dell'incendio sul monte Morrone, spin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 agosto 2020

WEEKEND DI FERRAGOSTO INTENSO PER IL SOCCORSO ALPINO: UN UOMO CON PACEMAKER COLTO DA MALORE A CARAMANICO E TRE RAGAZZI SALVATI LUNGO LA DIRETTISSIMA (PE)

UN GRUPPO SOCCORSO A ISOLA DEL GRAN SASSO (TE) E UNA TURISTA RECUPERATA IERI A PRATI DI TIVO (TE) CARAMANICO - Nella tarda mattinata un uomo con pacemaker è stato colto da malore, probabilmente a causa del caldo, mentre stava effettuando una escursione in uno dei sentieri della Valle dell’Orfento, nel territorio di Caramanico Terme (Pe). Gli amici che erano con l’uomo hanno immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto sul luogo con una squadra di terra. Fortunatamente l’escursionista era in buone condizioni, ma è stato subito messo in barella ed elitrasportato all’ospedale. Sempre nel territorio di Pescara, nel primo pomeriggio di oggi, una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo è intervenuta per aiutare tre escursionisti, due ragazze ed un ragazzo, rimasti bloccati lungo uno dei canali detritici della Majella che porta al Monte Amaro: la Rava della Giumenta Bianca, meglio nota come direttissima. I tre ragazzi si sono fermati al primo grado di difficoltà della direttissima e, nell’impossibilità sia di proseguire che di tornare indietro e scendere, i giovani hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto per soccorrerli e scortarli a valle.

ISOLA DEL FRAN SASSO (TE) Il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e l’elicottero del 118 sono intervenuti nella tarda mattinata per soccorrere un gruppo di escursionisti esperti, scivolati lungo la Forra di Fossaceca, nel territorio di Isola del Gran Sasso (Te), che si trova sotto al Monte Prena, una delle 28 cime del Gran Sasso (la nona in ordine di grandezza, con i suoi 2.561 metri di altezza), da molti considerata una delle montagne più affascinanti di tutto il massiccio, per via del suo aspetto che viene spesso descritto lunare.

PRATI DI TIVO (TE) Il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e l’elicottero del 118 sono intervenuti ieri pomeriggio per il recupero di un’escursionista scivolata lungo la falesia dell’Arapietra, con le sue brezze fresche e il panorama mozzafiato sul versante teramano del Gran Sasso, in territorio di Prati di Tivo (Te). La ragazza è scivolata e si è distorta una caviglia, recuperata, è stara trasportata con l’elicottero del 118 all’ospedale di Teramo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina