SULMONA - Il sindaco di Sulmona riapre gli uffici del Comune a seguito della sanificazione dei locali, che sono stati immediatamente chiusi dopo la notizia arrivata giovedì 6 agosto del tampone positivo di una dipendente.La decisione è stata presa dopo la notizia dell’esito negativo sugli altri impiegati attivi a Palazzo San Francesco, sede dell’amministrazione comunale.Intanto nel comprensorio peligno sono arrivati a 8 i casi rintracciati dal servizio di prevenzione della Asl che sta effettuando circa 60 tamponi al giorno sui contatti stretti, regolari e occasionali dei positivi per contenere un eventuale focolaio. Secondo uno dei cittadini coinvolti nel controllo, sta agendo con tempismo e professionalità.Quattro dei casi appartengono a nuclei familiari diversi, ma sono tutte persone che si conoscono e si sono frequentate nell’ultimo periodo al di fuori di ambiti professionali.Alcuni di loro avrebbero partecipato alla festa di compleanno da cui si ipotizza ci sia stato un contagio.Intanto è fuggito un richiedente asilo dal centro di accoglienza Ponte D’Arce, violando la quarantena fiduciaria imposta dalla Asl e il Commissariato di Sulmona ha prontamente diramato la notizia alla prefettura e altri organi delle forze dell’ordine per rintracciare il soggetto che comunque era risultato negativo.L’operatore sanitario, che ha moglie e figlio positivi e che hanno partecipato alla festa di compleanno è categorico sul mantenere valide le norme sul distanziamento sociale e delle altre precauzioni anche al di fuori di ambiti professionali.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA
SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento