ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rodriguez a Trump: "Lavoriamo insieme per la pace e il dialogo"- Meloni sente Maria Corina Machado: "Senza Maduro nuova speranza per il Venezuela"- Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

STRADA PER VALLE GIUMENTINA ANCORA CHIUSA DOPO DIECI MESI: DI MARCO E DI PIERDOMENICO ATTACCANO LA REGIONE. "AREE INTERNE E TURISMO ABBANDONATI, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE"

PESCARA - "Da mesi chiediamo alla Regione interventi concreti per ripristinare la viabilità dei Comuni delle aree interne colpiti dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 agosto 2020

L' AQUILA, LA FONTANA FONTESECCO RESTAURATA GRAZIE ALLE PRO LOCO D'ITALIA

L'AQUILA - "Oggi con grande emozione abbiamo ridato alla città di l'Aquila la Fontana Fontesecco restaurata, un lavoro conservativo finanziato dalle Pro Loco d'Italia che raccolsero generosamente i fondi a sostegno delle popolazioni che subirono il violento terremoto aquilano.
Mi ha emozionato molto vedere tanti cittadini contenti di questo omaggio e sopratutto orgogliosi di rivedere il proprio quartiere rinascere.
Ringrazio innanzitutto mia moglie Anna Paola Fasolie la compagine provinciale che rappresento e che mi ha sostenuto in questa iniziativa, l'UNPLI Abruzzo per averci reso disponibile la parte economica che era stata accantonata dopo l'emergenza, l'UNPLI nazionale che istituì nel 2009 la raccolta fondi, il Comune di L'Aquila che ci ha sostenuto nella complessa burocrazia della zona rossa del cratere, la ditta esecutrice dei lavori Gavioli Restauri  e il progettista e direttore dei lavori da me incaricato il dott. Massimiliano Metri. Un grazie va anche alla Soprintendenza che ha vigilato e controllato ogni aspetto del restauro conservativo.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina