ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"- L'addetto alla sicurezza del Constellation: "Le porte dovevano rimanere chiuse"- Crosetto festeggia il papà di Bonelli, ex carabiniere di 102 anni - "Fermo illegittimo, Italia risarcisca 76mila euro a Sea Watch"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella richiama le istituzioni: "Rispettino il Csm". Il ministro Nordio: "Apprezzo le sue parole"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SI E' TENUTA L’ASSEMBLEA UNITARIA QUADRI E DELEGATI DI CGIL, CISL, UIL E UGL SULLA VERTENZA VALLE PELIGNA"

SULMONA VIDEO - " Presso il Cinema Pacifico di Sulmona, si è tenuta oggi l’assemblea unitaria quadri e delegati di Cgil, Cisl, Uil e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 agosto 2020

GUARDIA DI FINANZA SULMONA: INDIVIDUATA E SEQUESTRATA UNA PIANTAGIONE DI CANNABIS

SULMONA- Continua senza sosta, anche in piena estate, l’attività che i reparti dipendenti dal Comando Provinciale di L’Aquila rivolgono a contrastare ogni forma di illegalità, anche al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ancora e di più in questo periodo caratterizzato dalla presenza di molti turisti.Nella scorsa giornata, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Sulmona hanno localizzato un’area e, poi, individuato 16 piante di cannabis occultate al suo interno coperte da una fitta vegetazione. Rileva, in particolare, il luogo destinato all’illegale attività di difficile individuazione perché coperto da alti e vegeti arbusti, cespugli e rovi che ostacolando la vista non permettevano di rendere visibile le piante di cannabis. L’acume dei militari ha permesso di individuare una sorta di “cunicolo” di accesso che, “prima facie”, induceva a ritenere potesse essere attraversato solo dagli animali selvatici che si muovono nelle adiacenze di quell’area. Un’ulteriore approfondimento, sostenuto anche con l’attraversamento del varco a cura degli stessi operanti ha permesso di constatare l’illegale coltivazione e la contestuale presenza sul luogo di una persona ritenuta responsabile.
Il soggetto coinvolto, identificato sul sito, stante la condotta criminosa di cui all’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990, veniva dichiarato in stato di arresto e, contestualmente, posto agli arresti domiciliari in aderenza a quanto disponeva la locale Procura della Repubblica di Sulmona.
La citata attività rafforza e consolida, ancora, gli sforzi già attuati dal Corpo nel contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e si inquadra nella continua attenzione rivolta al territorio aquilano mirando a salvaguardare la vita umana in generale e dei più giovani in particolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina