ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante - Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CONSORZIO COMPRENSORIALE RIFIUTI PIOMBA-FINO. PRESIDENTE MARSILIO E CONSIGLIERE DELEGATO CAMPITELLI INCONTRANO I SINDACI PER AFFRONTARE IL SUPERAMENTO DELLA FASE COMMISSARIALE"

PESCARA - "Si è svolto questa mattina, nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale a Pescara, l’incontro tra il presiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 agosto 2020

GUARDIA DI FINANZA SULMONA: INDIVIDUATA E SEQUESTRATA UNA PIANTAGIONE DI CANNABIS

SULMONA- Continua senza sosta, anche in piena estate, l’attività che i reparti dipendenti dal Comando Provinciale di L’Aquila rivolgono a contrastare ogni forma di illegalità, anche al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ancora e di più in questo periodo caratterizzato dalla presenza di molti turisti.Nella scorsa giornata, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Sulmona hanno localizzato un’area e, poi, individuato 16 piante di cannabis occultate al suo interno coperte da una fitta vegetazione. Rileva, in particolare, il luogo destinato all’illegale attività di difficile individuazione perché coperto da alti e vegeti arbusti, cespugli e rovi che ostacolando la vista non permettevano di rendere visibile le piante di cannabis. L’acume dei militari ha permesso di individuare una sorta di “cunicolo” di accesso che, “prima facie”, induceva a ritenere potesse essere attraversato solo dagli animali selvatici che si muovono nelle adiacenze di quell’area. Un’ulteriore approfondimento, sostenuto anche con l’attraversamento del varco a cura degli stessi operanti ha permesso di constatare l’illegale coltivazione e la contestuale presenza sul luogo di una persona ritenuta responsabile.
Il soggetto coinvolto, identificato sul sito, stante la condotta criminosa di cui all’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990, veniva dichiarato in stato di arresto e, contestualmente, posto agli arresti domiciliari in aderenza a quanto disponeva la locale Procura della Repubblica di Sulmona.
La citata attività rafforza e consolida, ancora, gli sforzi già attuati dal Corpo nel contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e si inquadra nella continua attenzione rivolta al territorio aquilano mirando a salvaguardare la vita umana in generale e dei più giovani in particolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina