ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump - In corso il trilaterale ad Abu Dhabi. Mosca: "Per la pace gli ucraini abbandonino il Donbass"- L'Ue fa muro sul Board di Gaza, ma Trump: "Roma vuole entrarci"- Gli Stati Uniti sono ufficialmente fuori dell'Oms - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'addio a Valentino tra i fiori bianchi. Il feretro lascia la chiesa tra commozione e applausi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito - Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"-

Sport News

# SPORT # Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

RIPARTE LA STAGIONE TURISTICA A CAMPOROTONDO, DA DOMENICA 1 FEBBRAIO AL VIA LE ESCURSIONI E I DJ SET CON “I BUCANEVECHALET”

CAPPADOCIA - " Tuta da sci, scarponi, maschere da sole, ma anche pelliccioni anni ’80 e l’outfit per vivere il weekend sulla neve è pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 agosto 2020

DA GOVERNO BONUS 500 EURO PER PC, TABLET E INTERNET. DI GIROLAMO: “CONNESSIONE DEVE ESSERE UN DIRITTO PER TUTTI E STRUMENTO DI SVILUPPO. SOPRATTUTTO PER LE AREE INTERNE”

ROMA - “Il bonus per l’acquisto di pc, tablet e connessione internet destinati famiglie in difficoltà è un intervento che accolgo con estremo favore. L’emergenza Covid ha dimostrato quanto sia importante avere strumenti efficaci per collegarsi a internet,  per famiglie, insegnati,  professionisti e imprese. Per questo ritengo assolutamente necessarie le misure del nostro Governo volte a garantire a tutti le stesse possibilità di collegarsi alla rete. Nessuno deve rimanere indietro, la connessione deve essere un diritto per tutti e la digitalizzazione è uno strumento per lo sviluppo di economie innovative e sostenibili, soprattutto nelle aree interne”. Questo il commento della Sen. Gabriella Di Girolamo al bonus di 500 euro per pc, tablet e internet.Il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha firmato i decreti attuativi relativi agli interventi previsti dal “Piano Scuola” e dal “Piano Famiglie”, per i quali sono disponibili complessivamente 600 milioni di euro. Alle scuole sono destinati 400 milioni di euro per l’attivazione di servizi in banda ultralarga in oltre 32.000 plessi scolastici in tutta Italia, mentre 200 milioni di euro consentiranno di sostenere circa 2,2 milioni di famiglie con ISEE sotto i 20mila euro, attraverso un voucher da 500 euro per l'acquisto della connessione e di un tablet o personal computer. Gli interventi saranno gestiti da Infratel attraverso un portale al quale ci si dovrà registrare per l’erogazione del contributo a partire da settembre. Dopo l’avvio di queste prime misure, sono previsti ulteriori voucher destinati alle imprese e alle famiglie con reddito ISEE fino a 50.000 euro.
"Con il Recovery Fund abbiamo un’occasione storica" . Se dotato delle adeguate risorse, l’Abruzzo saprà essere all’avanguardia mettendo insieme tradizione e futuro. Basti pensare che, mentre lavoriamo affinché i giovani abruzzesi possano lavorare sempre più on line, senza abbandonare i nostri bellissimi borghi, da decenni le pecore di Anversa degli Abruzzi vengono adottate in tutto il mondo via internet”.
      


Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                              
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina