ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 agosto 2020

ANTONELLA DI NINO E PAOLO DI BACCO:"SERVIZIO RIFIUTI E ATTENZIONE AL DECORO NOSTRI PUNTI DI FORZA "

PRATOLA - "La raccolta dei rifiuti del Comune di Pratola è un servizio svolto con efficienza e con risultati visibili, e sull'annoso problema del disabitato sono tre anni che con gli Uffici e l’ausilio di persone qualificate e volontari abbiamo messo in campo diverse iniziative che già in parte hanno dato risultati tangibili. Pertanto, al di là di qualche deplorevole episodio di abbandono dei rifiuti, è davvero lontana dalla realtà la ricostruzione operata dal gruppo di Pratola Insieme che dipinge una comunità disordinata e sporca. Al contrario, vogliamo ricordare agli esponenti di Pratola Insieme che il servizio di raccolta dei rifiuti anche quest'anno è stato aumentato nella stagione estiva, e in particolare per le utenze non domestiche, e che lo stesso calendario estivo è spalmato su ben 4 mesi. Tra le scelte più importanti c’è il SOSTEGNO ALLE IMPRESE, già provate nelle recenti crisi economiche, con riduzioni Tari per le aziende più colpite e contributi imprese per investimenti € 200.000, nonché L’INNALZAMENTO DEI SERVIZI resi in funzione dell’attrattività che il nostro territorio deve avere con imputazione di circa € 590.000 per manutenzione ordinaria e straordinaria,  verde e igiene ambientale. Sul turismo accanto alle risorse per l’Ufficio Turistico (€ 215000/anno) sono previste altre 17.000 euro per promozione e iniziative turistiche.

Oltre alla tempestiva applicazione della revisione degli spazi di occupazione suolo pubblico per bar e ristoranti con semplificazione procedure e la nuova fase Area Pedonale Urbana, sono state previste risorse per il Centro Storico e sicurezza urbana, con ulteriore potenziamento della videosorveglianza, arredo urbano e illuminazione dei nostri monumenti, scontistica e incentivo per utilizzo parcheggio Santa Chiara per un totale di € 107.000.
Oltre alle risorse già indicate nel Piano delle OOPP sono state imputati ulteriori  € 200.000 circa per completamento interni scuola Capograssi, scuola Lombardo Radice per adeguamento emergenza Covid ed altri € 113000 per impianti sportivi (piscina comunale e stadio Pallozzi).
Altra attenzione è stata posta per sostenere le associazioni verso la realizzazione di nuove ed innovative proposte culturali da realizzare secondo i nuovi protocolli anti covid 19 e la promozione e accoglienza turistica. E’ stata anche affidata temporanemente l’Area Camper con grande affluenza riscontrata proprio in questi giorni, e sono stati valorizzati gli spazi pubblici per la realizzazione di eventi culturali e sportivi, primo tra tutti il Parco Daolio riportato alla piena fruizione con il supporto fondamentale di imprese che hanno operato a titolo volontaristico che oggi ospita importanti eventi culturali. Per gli eventi sportivi e promozione culturale sono stati stanziati circa € 200.000 con cui si è realizzato un cartellone estivo che rispetti le norme di sicurezza e i protocolli;  saranno sostenuti i classici eventi sulmonesi nella edizione 2020 come Sulmona Cinema, Premio Sulmona, Concorso Maria Caniglia, Muntagninjazz, eventi collegati alla Giostra , le stagioni teatrali di prosa e musica, nonché progetti per l’animazione Centro Storico  e il cartellone Natalizio.” Lo afferma l'assessore al Bilancio Stefano Mariani.
“Credo che questa sia la migliore e più efficace risposta a quello che si aspettava Sulmona in termini di scelte di governo in un momento difficile della nostra città e anche a coloro che hanno alimentato in questi mesi solo sterili polemiche alle quali  l’Amministrazione ha preferito rispondere solo con i fatti, impegnata come è a trovare soluzioni, scegliendo di non esacerbare gli animi. Siamo così approdati in una seduta consiliare per l'approvazione del bilancio in cui la minoranza, che si è esclusivamente impegnata a realizzare monologhi sterili e a mostrare irriverenti cartelli, poco consoni ad un luogo istituzionale quale l’aula consiliare, non ha avuto il tempo di fare neanche un emendamento al nostro progetto di bilancio dimostrando, nei fatti, di non avere proposte concrete per la città” Conclude il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina