ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uno tsunami blu, l'America boccia Trump. La Casa Bianca: "Lui resta il vostro presidente"- I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, CARDIOLOGIA: "DONATO ECOGRAFO PALMARE"

AVEZZANO - "Un ecografo palmare per la Cardiologia dell’ospedale di Avezzano per fare esami rapidi e in prima battuta , senza far spos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

lunedì 20 luglio 2020

"UN FUTURO PER CAPPADOCIA"

CAPPADOCIA - Nasce un progetto nuovo a Cappadocia che prende le distanze dalle vecchie politiche “magnerecce” così definite da Silvia Federici una ragazza di Tagliacozzo che vive e lavora a Roma e sogna di poter tornare a Verrecchie paese nativo dei suoi genitori .Cappadocia futura è un movimento è un’idea è il futuro di chi crede che i piccoli paesi di montagna possano con le menti e gli strumenti giusti, riprendersi da questo sonno che li affligge ormai da troppo tempo.
Saper cogliere le particolarità e le bellezze che un posto ha da offrire e venderle nel migliore dei modi.
Credo che per un giovane sia una responsabilità dalla quale non possa esimersi.
Amare il proprio  paese vuol dire mettersi a disposizione affinché si possa iniziare un percorso nuovo che prescinde da vecchie politiche magnarecce.Tutti abbiamo delle case da troppo tempo chiuse che aspettano una seconda possibilità .
Io ho il desiderio di poter tornare a vivere nel mio paese ma voglio tornarci avendo la possibilità di godere anche di servizi che sono necessari, parlo di una farmacia, parlo di autobus parlo di gente che fa da motrice per sviluppare nuove idee e nuovi percorsi .Sono felice di sapere che molti giovani si sono trasferiti a Verrecchie e hanno lasciato Roma, ed è anche per chi ha avuto il coraggio (perché di questo si parla) di tornare, che voglio impegnarmi per dare la possibilità a molti altri di poterlo fare, me compresa.Il mio è un appello a tutti i giovani che hanno desiderio che Verrecchie Cappadocia Petrella Camporotondo tornino alle vecchie glorie.Ma c’è bisogno che gli interessi che spingono le persone a voler candidarsi siano interessi comuni e non interessi personali, è proprio questo che ha portato al sonno di Cappadocia.Le persone dovrebbero distaccarsi dai propri interessi, iniziare a guardare al futuro ma del Paese, non delle proprie tasche .Per quanto riguarda la mia scelta di candidarmi con una lista piuttosto che con l’altra la smentisco assolutamente, non ho ancora deciso nulla e non dipenderà solamente da me, ho una squadra di persone che pur non comparendo in prima persona sostengono il mio progetto e sono consiglieri dai quali non potrei mai separarmi.
In alcun modo la mia decisone verrà condizionato da ideologie politiche, quelle le lascio alle grandi realtà, noi abbiamo bisogno di ricominciare e il tifo (soprattutto quello da stadio ) sarebbe controproducente .
Quindi “SVEGLIAMOCI parè” prima che sia troppo tardi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina