ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

"INCENDIO ALLA LAZZARONI DI COLLEDARA, NESSUNA CRITICITÀ NELLE PRIME VERIFICHE AMBIENTALI DI ARPA ABRUZZO"

COLLEDARA - " I tecnici di ARPA Abruzzo sono intervenuti questa mattina presso lo stabilimento della ditta dolciaria Lazzaroni, in loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 luglio 2020

UN FINE SETTIMANA TRA NATURA E RACCONTI PER RISCOPRIRE CULTURA E BELLEZZE DEL TERRITORIO

SULMONA - Un fine settimana per fare il pieno di aria buona ed emozioni, nel rispetto della sicurezza e con la voglia di tornare a vivere. CuntaTerra e Marcello Sacerdote proseguono il programma di racconti in natura, alla riscoperta di cultura, tradizioni e bellezze del territorio, con un doppio appuntamento assai speciale. Gli eventi toccheranno aree naturali di pregio sia del Parco Nazionale della Majella che del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.SABATO 4 LUGLIO – dalle ore 20.45, Carpineto della Nora (PE)
LUPUS IN FABULA | escursione narrata sul Voltigno, tra storie di lupi e chiaro di luna.
Un evento dedicato alla natura e alla conoscenza di un magnifico predatore: il lupo (canis lupus italicus). L’animale che più di ogni altro, fin dalla più remota antichità, ha colpito l’immaginazione dell’uomo. Protagonista indiscusso di fiabe e leggende, descritto da sempre come il predone famelico e spietato, ingiustamente demonizzato dall’immaginario popolare.
Avvolti dal chiarore della luna piena ci muoveremo nei pressi dell’accogliente e meravigliosa piana del Voltigno, per udire ancor più da vicino la voce del lupo o de "lu lope", attraverso i racconti teatrali, i canti e i suoni recuperati dalla tradizione abruzzese e interpretati da Marcello Sacerdote (attore, contastorie, musicista popolare), membro fondatore della realtà artistica CuntaTerra.

🔳 INFO E ISCRIZIONI - Serena Creato: +39 348 9726427 (anche WhatsApp) | serenacreato@hotmail.com

DOMENICA 5 LUGLIO – dalle ore 10, La Tana dei Bimbi | Majelletta (CH)
LU MAZZAMARCELLE | storie magiche sulla Majella
Un appuntamento all’aria aperta dedicato a bambini e famiglie, in cui condivideremo una breve ma speciale passeggiata intorno ai pascoli della Majelletta, che offre allo sguardo scenari naturali di impareggiabile bellezza e paesaggi che emozionano nel profondo. Passo dopo passo in compagnia di fiabe, indovinelli, canti, filastrocche, musichette e passatempi interpretati da Lu MazzaMarcelle, folletto contastorie.
🔳 INFO E ISCRIZIONI - La Tana dei Bimbi | Alessandra Rapposelli: 348 8906038


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina