ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Premio Nobel Mohammadi trasferita in una prigione nel nord dell'Iran - Atti dolosi sull'Alta Velocità, circolazione dei treni rallentata. Salvini: "Boicottaggi criminali"- Rubio a Monaco: "Vogliamo un'Europa forte, i nostri destini sono legati"- "Steve Bannon corteggiò Epstein nel tentativo di abbattere papa Francesco"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Navalny avvelenato dalla Russia con una rara tossina: è il veleno delle rane freccia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"- Ex sindaco Farindola assolto: "nove lunghi anni di sofferenza"- Morto in supermercato, rigettate le istanze per nuovi accertamenti - Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili -

Sport News

# SPORT # Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 - Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA ALLA SARTIGLIA DI ORISTANO: "TRADIZIONE, AMICIZIA E DIMENSIONE INTERNAZIONALE"

ORISTANO - "L’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona ha preso parte questa mattina, nella sala riunioni del Comune di Oristano, a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 luglio 2020

UN FINE SETTIMANA TRA NATURA E RACCONTI PER RISCOPRIRE CULTURA E BELLEZZE DEL TERRITORIO

SULMONA - Un fine settimana per fare il pieno di aria buona ed emozioni, nel rispetto della sicurezza e con la voglia di tornare a vivere. CuntaTerra e Marcello Sacerdote proseguono il programma di racconti in natura, alla riscoperta di cultura, tradizioni e bellezze del territorio, con un doppio appuntamento assai speciale. Gli eventi toccheranno aree naturali di pregio sia del Parco Nazionale della Majella che del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.SABATO 4 LUGLIO – dalle ore 20.45, Carpineto della Nora (PE)
LUPUS IN FABULA | escursione narrata sul Voltigno, tra storie di lupi e chiaro di luna.
Un evento dedicato alla natura e alla conoscenza di un magnifico predatore: il lupo (canis lupus italicus). L’animale che più di ogni altro, fin dalla più remota antichità, ha colpito l’immaginazione dell’uomo. Protagonista indiscusso di fiabe e leggende, descritto da sempre come il predone famelico e spietato, ingiustamente demonizzato dall’immaginario popolare.
Avvolti dal chiarore della luna piena ci muoveremo nei pressi dell’accogliente e meravigliosa piana del Voltigno, per udire ancor più da vicino la voce del lupo o de "lu lope", attraverso i racconti teatrali, i canti e i suoni recuperati dalla tradizione abruzzese e interpretati da Marcello Sacerdote (attore, contastorie, musicista popolare), membro fondatore della realtà artistica CuntaTerra.

🔳 INFO E ISCRIZIONI - Serena Creato: +39 348 9726427 (anche WhatsApp) | serenacreato@hotmail.com

DOMENICA 5 LUGLIO – dalle ore 10, La Tana dei Bimbi | Majelletta (CH)
LU MAZZAMARCELLE | storie magiche sulla Majella
Un appuntamento all’aria aperta dedicato a bambini e famiglie, in cui condivideremo una breve ma speciale passeggiata intorno ai pascoli della Majelletta, che offre allo sguardo scenari naturali di impareggiabile bellezza e paesaggi che emozionano nel profondo. Passo dopo passo in compagnia di fiabe, indovinelli, canti, filastrocche, musichette e passatempi interpretati da Lu MazzaMarcelle, folletto contastorie.
🔳 INFO E ISCRIZIONI - La Tana dei Bimbi | Alessandra Rapposelli: 348 8906038


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina