ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I senatori del M5s occupano i banchi per il caso Dalmastro. I cartelli: "Fuori le chat"- Spara ai ladri per tentato furto, custode denunciato- E' morto Amerigo Sarri, campione di ciclismo nel dopoguerra e padre dell'allenatore Maurizio - Tajani: "A Roma la riunione per la soluzione a due Stati"- A Como una bimba di 10 anni scompare nelle acque del lago -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"- Fiamme per un barbecue, a Rocca di Mezzo in azione 5 mezzi aerei - Consiglio Abruzzo, ok rendiconto Regione, tesoretto da 20 milioni -

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SINDACATI IN MOBILITAZIONE: "CRISI STRUTTURALE DEL SETTORE CRM/BPO E IMPATTO SREGOLATO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE"

L'AQUILA - "Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilfpc Uil della Regione Abruzzo non possono tacere davanti alla “nuova rivoluzione industriale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 luglio 2020

UN FINE SETTIMANA TRA NATURA E RACCONTI PER RISCOPRIRE CULTURA E BELLEZZE DEL TERRITORIO

SULMONA - Un fine settimana per fare il pieno di aria buona ed emozioni, nel rispetto della sicurezza e con la voglia di tornare a vivere. CuntaTerra e Marcello Sacerdote proseguono il programma di racconti in natura, alla riscoperta di cultura, tradizioni e bellezze del territorio, con un doppio appuntamento assai speciale. Gli eventi toccheranno aree naturali di pregio sia del Parco Nazionale della Majella che del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.SABATO 4 LUGLIO – dalle ore 20.45, Carpineto della Nora (PE)
LUPUS IN FABULA | escursione narrata sul Voltigno, tra storie di lupi e chiaro di luna.
Un evento dedicato alla natura e alla conoscenza di un magnifico predatore: il lupo (canis lupus italicus). L’animale che più di ogni altro, fin dalla più remota antichità, ha colpito l’immaginazione dell’uomo. Protagonista indiscusso di fiabe e leggende, descritto da sempre come il predone famelico e spietato, ingiustamente demonizzato dall’immaginario popolare.
Avvolti dal chiarore della luna piena ci muoveremo nei pressi dell’accogliente e meravigliosa piana del Voltigno, per udire ancor più da vicino la voce del lupo o de "lu lope", attraverso i racconti teatrali, i canti e i suoni recuperati dalla tradizione abruzzese e interpretati da Marcello Sacerdote (attore, contastorie, musicista popolare), membro fondatore della realtà artistica CuntaTerra.

🔳 INFO E ISCRIZIONI - Serena Creato: +39 348 9726427 (anche WhatsApp) | serenacreato@hotmail.com

DOMENICA 5 LUGLIO – dalle ore 10, La Tana dei Bimbi | Majelletta (CH)
LU MAZZAMARCELLE | storie magiche sulla Majella
Un appuntamento all’aria aperta dedicato a bambini e famiglie, in cui condivideremo una breve ma speciale passeggiata intorno ai pascoli della Majelletta, che offre allo sguardo scenari naturali di impareggiabile bellezza e paesaggi che emozionano nel profondo. Passo dopo passo in compagnia di fiabe, indovinelli, canti, filastrocche, musichette e passatempi interpretati da Lu MazzaMarcelle, folletto contastorie.
🔳 INFO E ISCRIZIONI - La Tana dei Bimbi | Alessandra Rapposelli: 348 8906038


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina