ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 luglio 2020

TAVOLO IN PROVINCIA SU SITUAZIONE SEDI SCUOLE SECONDARIE AQUILANE

L'AQUILA - Il Vice Presidente della Provincia Calvisi: “Facciamo il possibile per garantire la riapertura in sicurezza a settembre”.Si è svolto presso la sede della Provincia dell’Aquila un tavolo per verificare la situazione delle sedi scolastiche aquilane, alla luce dell’emergenza covid-19.Per l’amministrazione provinciale sono intervenuti il Vice Presidente della Provincia Vincenzo Calvisi, delegato edilizia scolastica, il consigliere Francesco De Santis, presidente della commissione edilizia scolastica, la dirigente del settore Stefania Cattivera ed il funzionario tecnico Massimo Di Battista.Presenti il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Massimiliano Nardocci, le dirigenti scolastiche dell’I.I.S. “D’Aosta” Maria Chiara Marola, dell’ I.I.S. “Colecchi-Da Vinci”  Elisabetta di Stefano, del Convitto “D. Cotugno” Serenella Ottaviano, il delegato Giulio Pacifico per “I.I.S. A.Bafile”, il delegato Agostino Del Re ITS Energia.
“E’ stato un utile e costruttivo confronto con i dirigenti scolastici, per fare il punto sulla situazione delle sedi – dichiara il Vice Presidente Vincenzo Calvisi – al fine di condividere soluzioni che garantiscano la riapertura delle scuole in sicurezza a settembre”.“Alla Provincia competono gli interventi di edilizia scolastica veloce a seguito dell’emergenza covid-19, al fine di meglio razionalizzare gli spazi - spiega Vincenzo Calvisi -  per una previsione complessiva di risorse quantificata in circa 250 mila euro sulle sedi aquilane, in base alle richieste pervenute dalle dirigenti scolastiche, cui si darà immediata attuazione nei mesi di agosto e settembre. I sopralluoghi tecnici sono stati già avviati da parte del settore edilizia scolastica provinciale, ed inoltre si è provveduto alla sanificazione degli impianti di climatizzazione di tutte le sedi.”“Anche per l’anno scolastico 2020/2021 – conclude Calvisi - la provincia si farà carico dei costi per la convenzione degli impianti sportivi del Cus L’Aquila in località “Centi Colella” a servizio dei licei del Convitto “D. Cotugno”, nonchè della compartecipazione delle spese di trasporto bus che si renderanno necessarie per garantire ulteriori corse per il trasporto degli studenti”.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina