ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"- In via Paolo Fabbri la processione per Guccini. Domani lutto cittadino- Conte sfida la commissione Covid, duello con Meloni - Patto di mutua difesa tra Arabia Saudita, Turchia e Pakistan: oggi la firma - Ondata di caldo per altri 10 giorni: oggi 27 bollini rossi, venerdì allerta in 21 città -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta incendi in Abruzzo, giornata critica su più fronti - A14, cantiere dopo incidente, in Abruzzo dieci chilometri di coda - Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCINELLE, CGIL ABRUZZO MOLISE: “SETTANT'ANNI DOPO, QUELLA TRAGEDIA PARLA AL PRESENTE”. RANIERI: “RICORDARE LE VITTIME SIGNIFICA INTERROGARSI SU SICUREZZA, MIGRAZIONI E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO”

PESCARA - “Marcinelle è una storia di emigrazione, di lavoro, di sfruttamento e di vite sacrificate. Settant'anni dopo quella tragedia, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 luglio 2020

"SIAMO GIUNTI AL 22 LUGLIO DEL 2020 (5° ANNO ) E L’AMMINISTRAZIONE NON È STATA IN GRADO DI APPROVARE IL BILANCIO DI PREVISIONE"

SULMONA - "Era nell’aria da qualche giorno, e non poteva essere diversamente. D'altronde il “rincorrere i problemi” è lo sport più attuato ed attuabile a Palazzo San Francesco dove, non dimentichiamolo, riescono benissimo anche a “crearli” i problemi proprio per tenersi allenati nella RIN_corsa.Siamo giunti al 22 Luglio del 2020 (5° anno ) e l’amministrazione non è stata in grado di approvare il bilancio di previsione. Si di previsione, ovvero quel bilancio che dovrebbe prevedere le cose da farsi durante l’anno amministrativo (programmazione).
L’ultimo dei problemi, si fa per dire, e che in un Comune allo sbando completo ci si può permettere di perdere, seppur nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione (quando?) il dirigente a capo dei due settori trainanti 3° e 4°.
Lavori pubblici ed urbanistica per essere più concreti, settori a cui fanno capo le annose vicende della riparazione/ricostruzione delle scuole, nonché l’imminente carico amministrativo procedurale dei benefici previsti dal eco-bonus e sisma-bonus. (credito d’imposta 110%)
Due scadenze, la prima a settembre per la riapertura delle scuole, la seconda a dicembre 2021 entro il cui termine è prevista la cessazione del beneficio eco-sisma bonus.
Il tutto affidato ad Uffici, soprattutto quello dell’urbanistica, privati del dirigente e ridotti alla “sopravvivenza” con un tecnico o due, che non riescono a far fronte all’ordinarietà, figuriamoci alle esigenze dei prossimi mesi.
Fa riflettere, ancora una volta,  il modo di gestire la città. Nel mentre si discute dell’ennesimo problema creato (Zona Pedonale si-no), si dimenticano esigenze importanti ed imminenti e che potrebbero rappresentare il rilancio di un settore fondamentale per l’economia cittadina, settore da sempre trainante per tutte le restanti".


                                                                            IL CIRCOLO PD DI SULMONA.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina