ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 luglio 2020

"SIAMO GIUNTI AL 22 LUGLIO DEL 2020 (5° ANNO ) E L’AMMINISTRAZIONE NON È STATA IN GRADO DI APPROVARE IL BILANCIO DI PREVISIONE"

SULMONA - "Era nell’aria da qualche giorno, e non poteva essere diversamente. D'altronde il “rincorrere i problemi” è lo sport più attuato ed attuabile a Palazzo San Francesco dove, non dimentichiamolo, riescono benissimo anche a “crearli” i problemi proprio per tenersi allenati nella RIN_corsa.Siamo giunti al 22 Luglio del 2020 (5° anno ) e l’amministrazione non è stata in grado di approvare il bilancio di previsione. Si di previsione, ovvero quel bilancio che dovrebbe prevedere le cose da farsi durante l’anno amministrativo (programmazione).
L’ultimo dei problemi, si fa per dire, e che in un Comune allo sbando completo ci si può permettere di perdere, seppur nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione (quando?) il dirigente a capo dei due settori trainanti 3° e 4°.
Lavori pubblici ed urbanistica per essere più concreti, settori a cui fanno capo le annose vicende della riparazione/ricostruzione delle scuole, nonché l’imminente carico amministrativo procedurale dei benefici previsti dal eco-bonus e sisma-bonus. (credito d’imposta 110%)
Due scadenze, la prima a settembre per la riapertura delle scuole, la seconda a dicembre 2021 entro il cui termine è prevista la cessazione del beneficio eco-sisma bonus.
Il tutto affidato ad Uffici, soprattutto quello dell’urbanistica, privati del dirigente e ridotti alla “sopravvivenza” con un tecnico o due, che non riescono a far fronte all’ordinarietà, figuriamoci alle esigenze dei prossimi mesi.
Fa riflettere, ancora una volta,  il modo di gestire la città. Nel mentre si discute dell’ennesimo problema creato (Zona Pedonale si-no), si dimenticano esigenze importanti ed imminenti e che potrebbero rappresentare il rilancio di un settore fondamentale per l’economia cittadina, settore da sempre trainante per tutte le restanti".


                                                                            IL CIRCOLO PD DI SULMONA.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina