ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpita l'assemblea mentre eleggeva la nuova Guida. Trump: "Non sono contento della Gran Bretagna"- Allarme bomba nel palazzo della sede di Fratelli d'Italia - Mattarella: "La guerra è tornata a spargere sangue, anche vicino a noi". Salvini: "Cdm in settimana"- Borsa, l'Europa in picchiata Corrono petrolio e gas - Truppe israeliane avanzano in Libano. Teheran: "Azioni difensive da paesi europei sarebbero un atto di guerra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Allarme bomba a Palazzo Grazioli, edificio evacuato. Allerta rientrata per la sede di Fdl

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Corecom: "par condicio rispettata, archiviare l'esposto contro Masci"- Fossacesia: Il paese salva-edicole, via l'occupazione di suolo pubblico - Lanciano: un morto e due feriti in uno scontro tra due auto - Studenti abruzzesi bloccati a Dubai, "difficilmente rientreranno a breve"-

Sport News

# SPORT # Special Olympics Italia, al via i XXXVII Giochi Invernali - Verso Frosinone-Pescara: previsti 700 tifosi biancazzurri - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti - Per Insigne esordio col gol, il Pescara batte il Palermo -

IN PRIMO PIANO

PESCASSEROLI: PREMIO CROCE XXI EDIZIONE

PESCASSEROLI - "Come difendere la libertà e la democrazia minacciate dalle guerre in corso. Come tutelare l’ambiente e l’ecosistema ne...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 luglio 2020

"SIAMO GIUNTI AL 22 LUGLIO DEL 2020 (5° ANNO ) E L’AMMINISTRAZIONE NON È STATA IN GRADO DI APPROVARE IL BILANCIO DI PREVISIONE"

SULMONA - "Era nell’aria da qualche giorno, e non poteva essere diversamente. D'altronde il “rincorrere i problemi” è lo sport più attuato ed attuabile a Palazzo San Francesco dove, non dimentichiamolo, riescono benissimo anche a “crearli” i problemi proprio per tenersi allenati nella RIN_corsa.Siamo giunti al 22 Luglio del 2020 (5° anno ) e l’amministrazione non è stata in grado di approvare il bilancio di previsione. Si di previsione, ovvero quel bilancio che dovrebbe prevedere le cose da farsi durante l’anno amministrativo (programmazione).
L’ultimo dei problemi, si fa per dire, e che in un Comune allo sbando completo ci si può permettere di perdere, seppur nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione (quando?) il dirigente a capo dei due settori trainanti 3° e 4°.
Lavori pubblici ed urbanistica per essere più concreti, settori a cui fanno capo le annose vicende della riparazione/ricostruzione delle scuole, nonché l’imminente carico amministrativo procedurale dei benefici previsti dal eco-bonus e sisma-bonus. (credito d’imposta 110%)
Due scadenze, la prima a settembre per la riapertura delle scuole, la seconda a dicembre 2021 entro il cui termine è prevista la cessazione del beneficio eco-sisma bonus.
Il tutto affidato ad Uffici, soprattutto quello dell’urbanistica, privati del dirigente e ridotti alla “sopravvivenza” con un tecnico o due, che non riescono a far fronte all’ordinarietà, figuriamoci alle esigenze dei prossimi mesi.
Fa riflettere, ancora una volta,  il modo di gestire la città. Nel mentre si discute dell’ennesimo problema creato (Zona Pedonale si-no), si dimenticano esigenze importanti ed imminenti e che potrebbero rappresentare il rilancio di un settore fondamentale per l’economia cittadina, settore da sempre trainante per tutte le restanti".


                                                                            IL CIRCOLO PD DI SULMONA.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina