ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Viminale: "1339 identificati e 71 denunciati per i blocchi". Sindaci di Bari e Napoli: rischio paralisi - Continua la protesta dell'autotrasporto. Urso alla Camera: "Il Viminale sta identificando i camionisti per rimuovere i presidi"- Mattarella:"'Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione"- Piantedosi: "500 militari a Milano avranno piena mobilità'. Sala: 'Ora controllo e repressione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"- Caro carburante: Pd, vicini agli agricoltori in piazza all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

QUIRINALE: AL CAVALIERE FILIPPO ANTONIO DE CECCO IL DISTINTIVO D’ORO PER I 25 ANNI DI APPARTENENZA ALL'ORDINE "AL MERITO DEL LAVORO"

ROMA - "Il Cavaliere del Lavoro Filippo Antonio De Cecco ha ricevuto oggi al Palazzo del Quirinale, dalle mani del presidente della Rep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 luglio 2020

SABATO 25 LUGLIO INAUGURAZIONE DEL CARTELLONE ESTIVO DI SULMONA “ROTONDA IN ARTE”

SULMONA - Sabato 25 luglio prossimo si terrà nella splendida cornice della Rotonda di San Francesco l’inaugurazione del cartellone estivo di Sulmona “Rotonda in Arte”.Alle ore 18,00 la Presidente della Associazione Culturale “Ilhem” Latifa Benharara, alla presenza del Sindaco Anna Maria Casini e dell’Assessore alla Cultura Manuela Cozzi, presenterà il calendario ricco di eventi di elevato spessore culturale.Delle singole manifestazioni, che si terranno tutte nella elegante location della Rotonda, saranno illustrate le finalità, con le quali è nata la iniziativa, e l’importanza che esse rappresentano sotto il profilo dell’attrazione turistica nell’estate sulmonese.
A seguire il noto sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello aprirà ed illustrerà il Vernissage della personale di Latifa Benharara “Frammenti d’Universo” nel quale gli ospiti potranno apprezzare le numerose opere pittoriche realizzate nello stile della “Fluid Art”.La pittrice, nei suoi periodi di permanenza in terra francese, frequentando gli ambienti artistici parigini, ha avuto modo di accostarsi a questo particolare stile d’arte contemporanea penetrandolo, facendolo proprio e diventandone una esponente di pregio.


Alle ore 21,00 l’autore Massimo Carugno condurrà gli ospiti in un una passeggiata tra le magiche storie del suo romanzo "La foglia d'autunno", adornata dalla proiezione delle immagini dei tanti luoghi narrati nel libro ed allietata dalle canzoni, tra le più famose, della splendida Whitney Houston, eseguite dal vivo dalla mezzo soprano Diana Di Roio, accompagnata al piano da Sabrina Cardone, e dal giovane cantante Jacopo Santilli.



Il Presidente

Latifa Benharara

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina