ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 luglio 2020

SABATO 25 LUGLIO INAUGURAZIONE DEL CARTELLONE ESTIVO DI SULMONA “ROTONDA IN ARTE”

SULMONA - Sabato 25 luglio prossimo si terrà nella splendida cornice della Rotonda di San Francesco l’inaugurazione del cartellone estivo di Sulmona “Rotonda in Arte”.Alle ore 18,00 la Presidente della Associazione Culturale “Ilhem” Latifa Benharara, alla presenza del Sindaco Anna Maria Casini e dell’Assessore alla Cultura Manuela Cozzi, presenterà il calendario ricco di eventi di elevato spessore culturale.Delle singole manifestazioni, che si terranno tutte nella elegante location della Rotonda, saranno illustrate le finalità, con le quali è nata la iniziativa, e l’importanza che esse rappresentano sotto il profilo dell’attrazione turistica nell’estate sulmonese.
A seguire il noto sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello aprirà ed illustrerà il Vernissage della personale di Latifa Benharara “Frammenti d’Universo” nel quale gli ospiti potranno apprezzare le numerose opere pittoriche realizzate nello stile della “Fluid Art”.La pittrice, nei suoi periodi di permanenza in terra francese, frequentando gli ambienti artistici parigini, ha avuto modo di accostarsi a questo particolare stile d’arte contemporanea penetrandolo, facendolo proprio e diventandone una esponente di pregio.


Alle ore 21,00 l’autore Massimo Carugno condurrà gli ospiti in un una passeggiata tra le magiche storie del suo romanzo "La foglia d'autunno", adornata dalla proiezione delle immagini dei tanti luoghi narrati nel libro ed allietata dalle canzoni, tra le più famose, della splendida Whitney Houston, eseguite dal vivo dalla mezzo soprano Diana Di Roio, accompagnata al piano da Sabrina Cardone, e dal giovane cantante Jacopo Santilli.



Il Presidente

Latifa Benharara

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina