ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

AEROSPAZIO: MARSILIO IN VISITA ALL’ESA, “IN ABRUZZO UN LABORATORIO D’AVANGUARDIA PER L’USO DEI SATELLITI A DIFESA DEL TERRITORIO”

FRASCATI VIDEO - “L’Abruzzo si offre come modello all’avanguardia per lo sviluppo di un’attenzione concreta verso le aree protette”. Lo ha...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 luglio 2020

"LO SCORSO 20 MAGGIO COGESA HA ATTIVATO IL FONDO DI INTEGRAZIONE SALARIALE (FIS), DISPOSTO DA DECRETO DEL GOVERNO PER LE MISURE DI SOSTEGNO ALLE SOCIETÀ E AI LAVORATORI IN SEGUITO ALL'EMERGENZA COVID-19"

SULMONA - "Il 24 marzo 2020 Cogesa SpA ha inviato alle organizzazioni sindacali l'informativa per attivare gli ammortizzatori sociali per emergenza Covid-19 – interviene Oreste Federico, responsabile Risorse Umane Cogesa SpA - specificando la durata del ricorso agli ammortizzatori sociali e fornendo l'elenco nominativo dei lavoratori (tra questi anche gli ex Inpdap, cioè gli ex dipendenti comunali) A seguire, il 27 marzo Cogesa e le segreterie provinciali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel e Ugl hanno sottoscritto un verbale di accordo per l'accesso agli ammortizzatori sociali e al Fondo di integrazione salariale (Fis).
Il 20 maggio è stata inoltrata all'Ijps la domanda di integrazione salariale per 45 lavoratori di cui 5 ex Inpdap.Il 5 giugno, l'Inps ha comunicato a Cogesa i codici fiscali dei lavoratori (tutti ex Inpdap) considerati non idonei ai fini della domanda di Fis.Nel verbale del 27 marzo le parti, prudentemente, avevano contemplato il verificarsi di un simile scenario.Infatti, al punto 9 dell'accordo è scritto: 'in caso di diniego da parte dell'Istituto all'ottenimento dei benefici di cui al presente verbale, le parti si impegnano a fissare un ulteriore esame congiunto al fine di definire le misure alternative, utilizzando altre forme di sostegno al reddito alle quali Cogesa Spa potrà accedere (Fis ordinaria o Cassa integrazione in deroga) così da contemperare il diritto alla retribuzione dei lavoratori e le esigenze della Società di tenuta economica dei servizi coinvolti nella sospensione delle attività'.Nel frattempo, Cogesa ha inoltrato un quesito formale sull'applicabilità degli ammortizzatori sociali agli ex Inpdap e ha trasmesso la domanda sostitutiva di accesso alla Fis per 40 lavoratori.Per gli ex Inpdap le ore sono 980 in totale e il corrispondente importo è di 6.719 euro", conclude Federico.








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina