ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc - La moglie di Roggero a Mattarella: "Chiedo un atto di clemenza e umanità"- Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito - Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA D’EUROPA DELLA PACE E DELLA XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA. ESIBIZIONE FINALE DELLE DELEGAZIONI INTERNAZIONALI

SULMONA - " XXIV edizione della Giostra cavalleresca d’Europa della pace e della XVIII Giostra dei borghi più belli d’Italia. Gli ospit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 luglio 2020

"LO SCORSO 20 MAGGIO COGESA HA ATTIVATO IL FONDO DI INTEGRAZIONE SALARIALE (FIS), DISPOSTO DA DECRETO DEL GOVERNO PER LE MISURE DI SOSTEGNO ALLE SOCIETÀ E AI LAVORATORI IN SEGUITO ALL'EMERGENZA COVID-19"

SULMONA - "Il 24 marzo 2020 Cogesa SpA ha inviato alle organizzazioni sindacali l'informativa per attivare gli ammortizzatori sociali per emergenza Covid-19 – interviene Oreste Federico, responsabile Risorse Umane Cogesa SpA - specificando la durata del ricorso agli ammortizzatori sociali e fornendo l'elenco nominativo dei lavoratori (tra questi anche gli ex Inpdap, cioè gli ex dipendenti comunali) A seguire, il 27 marzo Cogesa e le segreterie provinciali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel e Ugl hanno sottoscritto un verbale di accordo per l'accesso agli ammortizzatori sociali e al Fondo di integrazione salariale (Fis).
Il 20 maggio è stata inoltrata all'Ijps la domanda di integrazione salariale per 45 lavoratori di cui 5 ex Inpdap.Il 5 giugno, l'Inps ha comunicato a Cogesa i codici fiscali dei lavoratori (tutti ex Inpdap) considerati non idonei ai fini della domanda di Fis.Nel verbale del 27 marzo le parti, prudentemente, avevano contemplato il verificarsi di un simile scenario.Infatti, al punto 9 dell'accordo è scritto: 'in caso di diniego da parte dell'Istituto all'ottenimento dei benefici di cui al presente verbale, le parti si impegnano a fissare un ulteriore esame congiunto al fine di definire le misure alternative, utilizzando altre forme di sostegno al reddito alle quali Cogesa Spa potrà accedere (Fis ordinaria o Cassa integrazione in deroga) così da contemperare il diritto alla retribuzione dei lavoratori e le esigenze della Società di tenuta economica dei servizi coinvolti nella sospensione delle attività'.Nel frattempo, Cogesa ha inoltrato un quesito formale sull'applicabilità degli ammortizzatori sociali agli ex Inpdap e ha trasmesso la domanda sostitutiva di accesso alla Fis per 40 lavoratori.Per gli ex Inpdap le ore sono 980 in totale e il corrispondente importo è di 6.719 euro", conclude Federico.








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina