--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccide un anziano e 2 bimbi ad Ardea e poi si suicida- Spari in strada vicino Roma. Morti anziano e due bimbi- Via all'ultimo giorno del G7, impegni 'rigorosi' sul clima- Vaccini, rischio di una frenata ma ci sono 55 milioni di dosi- Federcalcio: 'Eriksen stabile' giocatore sveglio in ospedale- La variante Delta spaventa Londra, 'rinviata la riapertura' - Ok ai richiami eterologi agli under 60 con prima dose Az- Speranza: 'Serve prudenza, in 40 milioni in zona bianca'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 luglio 2020

"L’ASSOCIAZIONE CORFINIUM ONLUS SI UNISCE AI NUMEROSISSIMI I MESSAGGI DI CORDOGLIO PER LA MORTE DEL COMPOSITORE PREMIO OSCAR ENNIO MORRICONE"

CLICCA QUI
CORFINIO - "L’Associazione Corfinium Onlus si unisce ai numerosissimi i messaggi di cordoglio per la morte del compositore Premio Oscar Ennio Morricone, scomparso a Roma la notte scorsa. Un ricordo per l’Italia intera, la consegna del prestigioso Premio Aquila d’Oro, della VII edizione 2012, celebrato a Roma.“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro e amico Ennio Morricone – dichiara Francesco Di Nisio, presidente della Associazione Corfinium Onlus - un artista impareggiabile che ha saputo mostrare al mondo il valore della creatività italica. Conserviamo un ricordo indelebile di quel pomeriggio a Roma, quando si emozionò e fece emozionare tutti i presenti nel commentare il conferimento del Premio Aquila d’Oro. Anche a nome della nostra Associazione e della Commissione del Premio Aquila d’Oro International – conclude Di Nisio- esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Morricone”.
Il 2 ottobre 2012, presso l’Auditorium di Via Rieti 13 in Roma, in occasione della consegna del Premio Aquila d’Oro, il Maestro Antonio Gentile omaggiò il Maestro Ennio Morricone suonando con il suo violino “C’era una volta il West” ed “The Mission”. La motivazione del premio per il Maestro Morricone fu la seguente: “Per aver saputo coniugare e diffondere due particolari linguaggi, quello della musica e quello del cinema, facendoli fondere e vivere per nella loro completezza, primeggiando come artista in maniera assoluta a livello mondiale, portando così il nome dell’Italia a levature culturali uniche ed inarrivabili”.

Ass. Corfinium Onlus

Foto di un momento della consegna del Premio Aquila d’Oro International                        

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :