ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra - Draghi: "L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità"- Israele avvia l'operazione di terra, i tank a Gaza City. "Almeno 38 morti nei raid notturni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo - Teramo, per 280 alunni ecco nuovo polo scolastico 'L.Tancredi' - ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIO RUNNING, TORNA L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'AUTUNNO SULMONESE

SULMONA - "Fervono i preparativi per 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 21 𝑺𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 2025 𝒄𝒐𝒏 𝒍’8ª 𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒇𝒆...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 luglio 2020

"L’ASSOCIAZIONE CORFINIUM ONLUS SI UNISCE AI NUMEROSISSIMI I MESSAGGI DI CORDOGLIO PER LA MORTE DEL COMPOSITORE PREMIO OSCAR ENNIO MORRICONE"

CLICCA QUI
CORFINIO - "L’Associazione Corfinium Onlus si unisce ai numerosissimi i messaggi di cordoglio per la morte del compositore Premio Oscar Ennio Morricone, scomparso a Roma la notte scorsa. Un ricordo per l’Italia intera, la consegna del prestigioso Premio Aquila d’Oro, della VII edizione 2012, celebrato a Roma.“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro e amico Ennio Morricone – dichiara Francesco Di Nisio, presidente della Associazione Corfinium Onlus - un artista impareggiabile che ha saputo mostrare al mondo il valore della creatività italica. Conserviamo un ricordo indelebile di quel pomeriggio a Roma, quando si emozionò e fece emozionare tutti i presenti nel commentare il conferimento del Premio Aquila d’Oro. Anche a nome della nostra Associazione e della Commissione del Premio Aquila d’Oro International – conclude Di Nisio- esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Morricone”.
Il 2 ottobre 2012, presso l’Auditorium di Via Rieti 13 in Roma, in occasione della consegna del Premio Aquila d’Oro, il Maestro Antonio Gentile omaggiò il Maestro Ennio Morricone suonando con il suo violino “C’era una volta il West” ed “The Mission”. La motivazione del premio per il Maestro Morricone fu la seguente: “Per aver saputo coniugare e diffondere due particolari linguaggi, quello della musica e quello del cinema, facendoli fondere e vivere per nella loro completezza, primeggiando come artista in maniera assoluta a livello mondiale, portando così il nome dell’Italia a levature culturali uniche ed inarrivabili”.

Ass. Corfinium Onlus

Foto di un momento della consegna del Premio Aquila d’Oro International                        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina