ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"- Domiciliari per il presunto aggressore dell'agente a Torino. Il gip: "Guerriglia preordinata"- Piantedosi: "L'Ice non svolgerà attività operative sul nostro territorio per le Olimpiadi"- Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il parroco: "Rimosso dal dipinto restaurato il volto di Meloni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione - Popoli: 25enne arrestato dai Carabinieri per possesso di cocaina - Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

"ASL 1 ABRUZZO, BILANCIO DI 150 GIORNI DI ATTIVITȂ DELLA NUOVA DIREZIONE: 327 ASSUNZIONI, INVESTIMENTI SU TERRITORIO E RETE OSPEDALIERA, TERZO ROBOT CHIRURGICO"

L'AQUILA - "I primi obiettivi raggiunti, illustrati nella conferenza stampa di questa mattina della Direzione strategica .327 assun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 luglio 2020

"LA GIUNTA COMUNALE ED I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SOSTENGONO LO SFORZO CHE IL SINDACO STA FACENDO IN QUESTI ULTIMI GIORNI PER TRANQUILLIZZARE LA CITTADINANZA CIRCA LA PRESENZA DI 8 POSITIVI AL COVID‐ 19 NEL CAS DI PONTE D’ARCE"

PETTORANO - "La Giunta Comunale ed i Consiglieri di maggioranza sostengono lo sforzo che il Sindaco sta facendo in questi  ultimi giorni per tranquillizzare la cittadinanza circa la presenza di 8 positivi al COVID‐ 19 nel CAS di Ponte D’arce.   Come è ben noto i migranti arrivano in queste strutture tramite Prefettura e il Sindaco viene informato SOLO dell’arrivo, a volte anche dopo. Non decide lui chi deve arrivare né tantomeno da dove vengono né chi sono. Sono anni che questi ragazzi arrivano e partono dai centri di accoglienza presenti sul Comune di Pettorano
sul Gizio. Purtroppo questa volta è sorto un problema serio, che nessuno ha cercato o voleva.
La Prefettura, la ASL e le forze dell’ordine sono state prontamente allertate ed hanno provveduto a garantire  la quarantena a tutti gli ospiti con il presidio della struttura.

La preoccupazione dei cittadini è un fenomeno comprensibile e naturale, considerando le vicende nazionali ed internazionali, ma la strumentalizzazione e la falsità delle notizie servono solo per screditare lo sforzo di un Sindaco lasciato solo dalle istituzioni preposte. 
Se qualcuno ha pensato di utilizzare la vicenda degli immigrati positivi al Covid per anticipare la campagna elettorale contro il Sindaco si sbaglia di grosso e non fa un buon servizio al Paese.  Allusioni, insinuazioni e notizie costruite artatamente le respingiamo al mittente
Siamo  tutti  preoccupati…è  vero,  è  legittimo.Lavoriamo  tutti  insieme  per  evitare  problemi  più  gravi  e garantire la sicurezza dei cittadini, ma diciamo no all’ipocrisia e alle strumentalizzazioni.
Il Sindaco, forse in maniera troppo diretta, ha cercato di tranquillizzare i cittadini avendo avuto rassicurazioni dalle istituzioni preposte alla gestione del caso (Prefettura e ASL).
Purtroppo, quello che è successo ieri sera è inaccettabile: 3 ragazzi si sono arbitrariamente allontanati dalla struttura nonostante la presenza delle forze dell’ordine. Per fortuna ripresi!  Questa superficialità non fa altro che alimentare il malcontento e la sfiducia dei residenti. Pertanto chiediamo al Prefetto dell’Aquila una più attenta ed efficacie sorveglianza.
La notizia positiva che i 5 operatori che lavorano nella struttura sono risultati negativi al tampone ci fa ben sperare e,  pertanto, anche  noi  consiglieri  chiediamo  di essere fiduciosi  nelle istituzioni e  di evitare inutili allarmismi o becera propaganda che fa male a tutti". 
La Giunta e i Consiglieri di Maggioranza del Comune di Pettorano sul Gizio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina