ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Corte Bergamo rigetta la richiesta di nuove analisi sui reperti di Yara - Ranucci sospeso per dieci giorni dalla Rai, il suo avvocato annuncia: "Faremo ricorso"- Malan, potrebbe esserci l'esigenza di votare a maggio insieme alle comunali - Il Nobel per la Medicina a Deisseroth, Hegemann e Nagel - Bolsonaro batte Lula, 47% contro il 45%, il 25 il ballottaggio - Sanchez: "Ho deciso di convocare le elezioni anticipate il 29 novembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Per i mercati rionali di Ortona, Lanciano e Vasto 210mila euro - Rigopiano: trovato senza vita il cercatore di tartufi scomparso - Pescara: Al via lo sgombero dell'accampamento abusivo davanti alla stazione- Accoltella la moglie e tenta il suicidio nel Pescarese, arrestato -

Sport News

# SPORT # Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PROSOLIDAR INCLUSIVE SPORTS CENTER DI ROCCARASO (CALCIO A CINQUE CAT.B1 NON VEDENTI) E' OPERATIVO"

ROCCARASO - "Inaugurato il 12 agosto u.s., il Prosolidar Inclusive Sports Center promosso da ASD APS Sport Ability Roccaraso del Presid...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 luglio 2020

"COSÌ LO SPORT RIPARTE DOPO IL COVID RAGAZZE E RAGAZZI DI TUTTE LE ETÀ AL PARCO FLUVIALE AUGUSTO DAOLIO PER CONOSCERE LE NUOVE REGOLE"

SULMONA – "Il Progetto “+sport+divertimento+vita” che da oltre un anno sta proponendo eventi nella Valle Peligna ha fatto tappa nel bellissimo Parco Fluviale Augusto Daolio.
Oltre duecento partecipanti di tutte le età si sono dati appuntamento sabato 11 luglio per un pomeriggio di inclusione sociale, per conoscere le nuove regole imposte dalla pandemia e praticare lo sport in sicurezza.Tutti i ragazzi hanno potuto svolgere attività sportive (ciclismo e pallavolo in particolare) rispettando tutte le distanze guidati dai tecnici della Pavind Bike Team, G.S.D. Volley 78 Pratola e Asd Gymnopedie.
Le due associazioni sulmonesi, Latino Americana e Diadema, hanno dato istruzione ai bambini su come praticare sport con le nuove norme comportamentali. Un esempio per tutti: la sanificazione delle mani anche in situazione d’emergenza con sostanze alternative al gel.
Nel rispetto del protocollo, all’ingresso il monitoraggio con termoscanner è stato effettuato da due associazioni: Cisom (Cavalieri di Malta) e Ana (Associazione Alpini sezione di Sulmona).
Sono intervenuti il Vescovo della Diocesi Sulmona-Valva Michele Fusco e l’Assessore allo sport del Comune di Sulmona Salvatore Zavarella. Il Vescovo si è complimentato per l’iniziativa ponendo l’accento sull’inclusione sociale e si è reso disponibile per premiare i vincitori delle gare di bocce dei centri sociali di Pratola Peligna, Prezza e Sulmona: “Per ragazzi costretti in casa per tanto tempo causa Covid, è molto importante ritrovarsi all’aperto in sicurezza. E’ un’opportunità molto bella: ritrovarsi da fratelli, da cristiani, trasmettere valori importanti”.
L’assessore Zavarella, che più di tutti si è speso per la riqualificazione del parco abbandonato da tempo, ha invitato gli organizzatori a ripetere l’esperienza.
Non solo sport: l’Associazione Valle Peligna Autismo Onlus con l’associazione genitori ha esposto lavori realizzati dai ragazzi. In una giornata dedicata ai bambini è stato bello vedere la partecipazione attiva di genitori e nonni per un’inclusione sociale a tutto tondo.
Distanziamento sociale, mascherine e pulizia delle mani: è facile essere sovrappensiero e dimenticare qualche attenzione in tempi dettati dal e di carte la pandemia che non ci ha ancora lasciato.
Con il contributo di: Associazione Valle Peligna Autismo Onlus; Kaleidos Società Cooperativa Sociale; Associazione Latino Americana in Italia Onlus; Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sulmona; Diadema Centro di Formazione Sulmona; Gruppo Cisom Sulmona; Asd Gymnopedie; Pavind Servizi Ambientali; Gran Sasso Energie Pratola- Cittadella delle Arti; Radio Evolution; Onda Tv.+ Sport + Divertimento + Vita è una proposta di G.S.D. Volley 78 Pratola Peligna e Pavind Bike Team. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Patrocinio del Comune di Sulmona.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina