ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito - Zampolli, dimissioni Gravina? Era ora, bisogna ringiovanire il calcio italiano - Razzo sulla base italiana Unifil in Libano, nessun ferito - Si dimettono Gravina e Buffon - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Teheran:'Abbattuti due F35 Usa'. Trump minaccia bombe su ponti e centrali elettriche in Iran

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TERME DI POPOLI, ARRIVA UN NUOVO “PRODOTTO TIPICO” ABRUZZESE

POPOLI - " Territorio, storia e caratteristiche uniche di un’acqua che diventa crema: nuova proposta dalle Terme di Popoli che presenta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 luglio 2020

"COSÌ LO SPORT RIPARTE DOPO IL COVID RAGAZZE E RAGAZZI DI TUTTE LE ETÀ AL PARCO FLUVIALE AUGUSTO DAOLIO PER CONOSCERE LE NUOVE REGOLE"

SULMONA – "Il Progetto “+sport+divertimento+vita” che da oltre un anno sta proponendo eventi nella Valle Peligna ha fatto tappa nel bellissimo Parco Fluviale Augusto Daolio.
Oltre duecento partecipanti di tutte le età si sono dati appuntamento sabato 11 luglio per un pomeriggio di inclusione sociale, per conoscere le nuove regole imposte dalla pandemia e praticare lo sport in sicurezza.Tutti i ragazzi hanno potuto svolgere attività sportive (ciclismo e pallavolo in particolare) rispettando tutte le distanze guidati dai tecnici della Pavind Bike Team, G.S.D. Volley 78 Pratola e Asd Gymnopedie.
Le due associazioni sulmonesi, Latino Americana e Diadema, hanno dato istruzione ai bambini su come praticare sport con le nuove norme comportamentali. Un esempio per tutti: la sanificazione delle mani anche in situazione d’emergenza con sostanze alternative al gel.
Nel rispetto del protocollo, all’ingresso il monitoraggio con termoscanner è stato effettuato da due associazioni: Cisom (Cavalieri di Malta) e Ana (Associazione Alpini sezione di Sulmona).
Sono intervenuti il Vescovo della Diocesi Sulmona-Valva Michele Fusco e l’Assessore allo sport del Comune di Sulmona Salvatore Zavarella. Il Vescovo si è complimentato per l’iniziativa ponendo l’accento sull’inclusione sociale e si è reso disponibile per premiare i vincitori delle gare di bocce dei centri sociali di Pratola Peligna, Prezza e Sulmona: “Per ragazzi costretti in casa per tanto tempo causa Covid, è molto importante ritrovarsi all’aperto in sicurezza. E’ un’opportunità molto bella: ritrovarsi da fratelli, da cristiani, trasmettere valori importanti”.
L’assessore Zavarella, che più di tutti si è speso per la riqualificazione del parco abbandonato da tempo, ha invitato gli organizzatori a ripetere l’esperienza.
Non solo sport: l’Associazione Valle Peligna Autismo Onlus con l’associazione genitori ha esposto lavori realizzati dai ragazzi. In una giornata dedicata ai bambini è stato bello vedere la partecipazione attiva di genitori e nonni per un’inclusione sociale a tutto tondo.
Distanziamento sociale, mascherine e pulizia delle mani: è facile essere sovrappensiero e dimenticare qualche attenzione in tempi dettati dal e di carte la pandemia che non ci ha ancora lasciato.
Con il contributo di: Associazione Valle Peligna Autismo Onlus; Kaleidos Società Cooperativa Sociale; Associazione Latino Americana in Italia Onlus; Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sulmona; Diadema Centro di Formazione Sulmona; Gruppo Cisom Sulmona; Asd Gymnopedie; Pavind Servizi Ambientali; Gran Sasso Energie Pratola- Cittadella delle Arti; Radio Evolution; Onda Tv.+ Sport + Divertimento + Vita è una proposta di G.S.D. Volley 78 Pratola Peligna e Pavind Bike Team. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Patrocinio del Comune di Sulmona.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina