ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cremlino: "Concluso dopo quasi un'ora il colloquio Trump-Putin"- L'annuncio di Putin: "Oggi avrò una telefonata con Trump"- Stellantis richiama 636.000 vetture diesel in Europa - Diogo Jota è morto in un incidente stradale in Spagna - Caldo record in Spagna, oltre 100 morti da sabato-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 - Calciomercato Pescara: per Merola rinnovo o cessione, nodo da sciogliere - Calciomercato Pescara: il baby Arena alla Roma - Calciomercato Pescara: Moruzzi torna alla Juventus, il club bianconero esercita il diritto di recompra -

IN PRIMO PIANO

ESERCITO: ESCURSIONE SUL SENTIERO DI SAN GABRIELE PER GLI ASPIRANTI ALPINI DEL BATTAGLIONE AOSTA

L'AQUILA - "Seconda giornata sulle montagne d’Abruzzo per i 130 giovani militari del corso “Solarolo III”, che stamattina sono part...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

domenica 12 luglio 2020

"COSÌ LO SPORT RIPARTE DOPO IL COVID RAGAZZE E RAGAZZI DI TUTTE LE ETÀ AL PARCO FLUVIALE AUGUSTO DAOLIO PER CONOSCERE LE NUOVE REGOLE"

SULMONA – "Il Progetto “+sport+divertimento+vita” che da oltre un anno sta proponendo eventi nella Valle Peligna ha fatto tappa nel bellissimo Parco Fluviale Augusto Daolio.
Oltre duecento partecipanti di tutte le età si sono dati appuntamento sabato 11 luglio per un pomeriggio di inclusione sociale, per conoscere le nuove regole imposte dalla pandemia e praticare lo sport in sicurezza.Tutti i ragazzi hanno potuto svolgere attività sportive (ciclismo e pallavolo in particolare) rispettando tutte le distanze guidati dai tecnici della Pavind Bike Team, G.S.D. Volley 78 Pratola e Asd Gymnopedie.
Le due associazioni sulmonesi, Latino Americana e Diadema, hanno dato istruzione ai bambini su come praticare sport con le nuove norme comportamentali. Un esempio per tutti: la sanificazione delle mani anche in situazione d’emergenza con sostanze alternative al gel.
Nel rispetto del protocollo, all’ingresso il monitoraggio con termoscanner è stato effettuato da due associazioni: Cisom (Cavalieri di Malta) e Ana (Associazione Alpini sezione di Sulmona).
Sono intervenuti il Vescovo della Diocesi Sulmona-Valva Michele Fusco e l’Assessore allo sport del Comune di Sulmona Salvatore Zavarella. Il Vescovo si è complimentato per l’iniziativa ponendo l’accento sull’inclusione sociale e si è reso disponibile per premiare i vincitori delle gare di bocce dei centri sociali di Pratola Peligna, Prezza e Sulmona: “Per ragazzi costretti in casa per tanto tempo causa Covid, è molto importante ritrovarsi all’aperto in sicurezza. E’ un’opportunità molto bella: ritrovarsi da fratelli, da cristiani, trasmettere valori importanti”.
L’assessore Zavarella, che più di tutti si è speso per la riqualificazione del parco abbandonato da tempo, ha invitato gli organizzatori a ripetere l’esperienza.
Non solo sport: l’Associazione Valle Peligna Autismo Onlus con l’associazione genitori ha esposto lavori realizzati dai ragazzi. In una giornata dedicata ai bambini è stato bello vedere la partecipazione attiva di genitori e nonni per un’inclusione sociale a tutto tondo.
Distanziamento sociale, mascherine e pulizia delle mani: è facile essere sovrappensiero e dimenticare qualche attenzione in tempi dettati dal e di carte la pandemia che non ci ha ancora lasciato.
Con il contributo di: Associazione Valle Peligna Autismo Onlus; Kaleidos Società Cooperativa Sociale; Associazione Latino Americana in Italia Onlus; Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sulmona; Diadema Centro di Formazione Sulmona; Gruppo Cisom Sulmona; Asd Gymnopedie; Pavind Servizi Ambientali; Gran Sasso Energie Pratola- Cittadella delle Arti; Radio Evolution; Onda Tv.+ Sport + Divertimento + Vita è una proposta di G.S.D. Volley 78 Pratola Peligna e Pavind Bike Team. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Patrocinio del Comune di Sulmona.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-