--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le Regioni ancora all'attacco sulla scuola e sul coprifuoco- Salvini e Regioni all'attacco 'Sulla scuola patti disattesi'- L'Italia ritorna gialla. Lite sul coprifuoco alle 22- 'La Superlega non esiste più'. Il titolo Juve crolla in Borsa-

news

PRIMO PIANO

PESCASSEROLI, NUOVO SFREGIO AL SENTIERO DI ARTE PARCO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 luglio 2020

"CON IL POLIZIOTTO ROMANZIERE MAURO PETROCELLI IL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI SULMONA DIVENTA SEMPRE PIÙ FUCINA DI ARTE E CULTURA"

SULMONA - "Spesso il carcere è visto come sinonimo di luogo votato alle brutte notizie.
A volte, però, il vissuto all'interno del luogo più limitativo che c'è regala pagine di vera arte e cultura.-A dirlo è Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria-Sì è parlato molto di arte nella persona del poliziotto  Elio Lucente o dell'educatrice Luciana Mascio. Ai colori variegati di questi riconosciuti ed apprezzati artisti se ne è aggiunto, ultimamente, il nero di una persona che  con la penna ha dimostrato di saperci veramente fare.-Afferma Nardella-Si tratta del poliziotto scrittore Mauro Petrocelli autore di un romanzo che sta avendo davvero un grande successo e dal titolo " l'ultima notte a Castelvento".
-Specifica il dirigente uillino-Ho avuto modo di leggerlo e di apprezzarne sia il contenuto che lo spirito con il quale Mauro si è spinto in questa bella oltre che magica arte.-Continua Nardella-L'assistente Capo di polizia penitenziaria ha saputo con il suo prezioso lavoro aggiungere ancor più  brillantezza e capacità intellettuale ad un personale, quello operante presso il carcere di piazzale vittime del dovere, che spesso viene lasciato ai margini di una società che bene farebbe invece ad elevarne le doti".


Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :