ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 giugno 2020

PD DI TUTTI:“A SETTEMBRE INIZIERANNO I LAVORI AL LICEO CLASSICO. ARRIVATO IL TANTO ATTESO (QUASI 5 ANNI) PARERE DELLA SOVRINTENDENZA”

SULMONA - "I titoloni di giornale che fanno seguito alle roboanti dichiarazioni del super assessore tuttofare – vero frontman di una amministrazione fallimentare che tenta di rifarsi una verginità’ in  vista delle amministrative alle porte, dopo quasi cinque anni di disastri indescrivibili - ci hanno riempito il cuore di rinnovata speranza. “A Settembre inizieranno i lavori al Liceo Classico. Arrivato il tanto atteso (quasi 5 anni) parere della Sovrintendenza”. Ma,  il tempo di leggere il così’ agognato documento che quel sentimento e’ evaporato immediatamente, e l’ottimismo della volontà’ ha dovuto cedere il passo ancora una volta al pessimismo della ragione. Il sospetto, purtroppo, e’ che ci troviamo di fronte all’ennesima “Zavarellata”.
L’ormai usuale manifestazione di intenti, diffusa attraverso i soliti megafoni, unicamente tesa a carpire la buona fede di chi legge per improbabili futuri consensi da recuperare in tutta fretta. Cosa dice, infatti, quel parere? E’ zeppo di tante e tali prescrizioni di integrazioni al progetto originario che, bene che vada, la sua realizzazione non vedrà’ mai la luce…Nella peggiore delle ipotesi, viceversa, comporterà’ un abbassamento degli indici di sicurezza antisismica tale, che quell’edificio non potrà’ mai essere destinato a sede di una scuola. E’ questo il tanto atteso risultato recapitato in dote alla Sig.ra Casini dal novello Bertoldo, giunto al Palazzo dal vicino contado per  narrazioni di tragiche realtà’ camuffate da liete novelle,  vere e proprie fandonie, alla resa dei conti? A breve, e’ indetto un Consiglio Comunale che finalmente si riunisce dopo la sospensione da virus avutasi in questi mesi. Quale migliore occasione per stanare questi sedicenti amministratori sul tema della messa in sicurezza degli edifici scolastici. Sullo stato dell’arte dei lavori in essere e da iniziare per garantire a Settembre la regolare ripresa dell’attività’ scolastica di ogni ordine e grado, anche e soprattutto alla luce delle nuove prescrizioni in tema di distanziamento sociale dovute alla prevenzione da Coronavirus? Crediamo che I tanti genitori di Sulmona cui si debbono delle certezze in materia, abbiano diritto ad un minimo di rispetto, mettendoli al corrente di quale sia la reale situazione depurata da ogni forma di propaganda".


 IL CIRCOLO PD DI SULMONA  

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina