ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

AEROSPAZIO: MARSILIO IN VISITA ALL’ESA, “IN ABRUZZO UN LABORATORIO D’AVANGUARDIA PER L’USO DEI SATELLITI A DIFESA DEL TERRITORIO”

FRASCATI VIDEO - “L’Abruzzo si offre come modello all’avanguardia per lo sviluppo di un’attenzione concreta verso le aree protette”. Lo ha...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 giugno 2020

LA CLASSE II C DEL LICEO SCIENTIFICO “FERMI” ARRIVA SECONDA AL CONCORSO INTERNAZIONALE M9 CONTEST URBAN LANDSCAPE

SULMONA - La classe II C del Liceo Scientifico “Fermi”, coordinata dal prof. Luca De Dominicis, arriva seconda al Concorso internazionale M9 CONTEST URBAN LANDSCAPE indetto dal Museo M9 di Venezia, per “originalità” e “creatività”, come da motivazione letta online, al cospetto delle altre 9 scuole finaliste.
I ragazzi dovevano riflettere sul tema della cittadinanza attiva attraverso la costruzione di uno o più edifici di pubblica utilità utilizzando la piattaforma MEE - Minecraft Education Edition e la successiva collocazione sul territorio dove risiedono.
Il lavoro doveva essere  svolto nel rispetto degli obiettivi stabiliti dall’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: rispetto per l’ambiente, uguaglianza di genere, innovazione, accessibilità ed inclusione. I numeri dei partecipanti  sono da record: 705 scuole ed oltre 14 mila studenti.
La ricostruzione di una Sulmona del futuro in parallelo con la Sulmona antica, attraverso il continuo accostamento e l’ideazione di spazi rimodulati e  ricostruiti con materiali sostenibili, sfruttando le energie rinnovabili e la valorizzazione delle risorse locali.

I ragazzi intervistati hanno insistito sull’importanza del lavoro di gruppo, sulle fasi del loro progetto, dall’ideazione alla creazione di bozzetti cartacei al trasferimento sulla piattaforma digitale, e sull’esperienza formativa che li ha avvicinati all’idea che la tecnologia sia oggi uno strumento indispensabile per la realizzazione degli obiettivi della sostenibilità ambientale, economica e sociale!
#ilfermivince
#ilfermiforma
#sulmonafutura

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina