ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Danimarca, "positivo che Trump non voglia usare forza ma le sue mire restano" - Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Danimarca ingrata". E chiede negoziati immediati per l'acquisizione della Groenlandia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo il taser, ai domiciliari i tre che lo pestarono prima del fermo - Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

MARTINSICURO, VISITA ISTITUZIONALE DEL QUESTORE DI TERAMO: RINNOVATA LA COLLABORAZIONE PER LA SICUREZZA DEL TERRITORIO

MARTINSICURO - "Questa mattina il Comune di Martinsicuro ha accolto in visita istituzionale il nuovo Questore di Teramo, Pasquale Sorgo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 giugno 2020

LA CLASSE II C DEL LICEO SCIENTIFICO “FERMI” ARRIVA SECONDA AL CONCORSO INTERNAZIONALE M9 CONTEST URBAN LANDSCAPE

SULMONA - La classe II C del Liceo Scientifico “Fermi”, coordinata dal prof. Luca De Dominicis, arriva seconda al Concorso internazionale M9 CONTEST URBAN LANDSCAPE indetto dal Museo M9 di Venezia, per “originalità” e “creatività”, come da motivazione letta online, al cospetto delle altre 9 scuole finaliste.
I ragazzi dovevano riflettere sul tema della cittadinanza attiva attraverso la costruzione di uno o più edifici di pubblica utilità utilizzando la piattaforma MEE - Minecraft Education Edition e la successiva collocazione sul territorio dove risiedono.
Il lavoro doveva essere  svolto nel rispetto degli obiettivi stabiliti dall’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: rispetto per l’ambiente, uguaglianza di genere, innovazione, accessibilità ed inclusione. I numeri dei partecipanti  sono da record: 705 scuole ed oltre 14 mila studenti.
La ricostruzione di una Sulmona del futuro in parallelo con la Sulmona antica, attraverso il continuo accostamento e l’ideazione di spazi rimodulati e  ricostruiti con materiali sostenibili, sfruttando le energie rinnovabili e la valorizzazione delle risorse locali.

I ragazzi intervistati hanno insistito sull’importanza del lavoro di gruppo, sulle fasi del loro progetto, dall’ideazione alla creazione di bozzetti cartacei al trasferimento sulla piattaforma digitale, e sull’esperienza formativa che li ha avvicinati all’idea che la tecnologia sia oggi uno strumento indispensabile per la realizzazione degli obiettivi della sostenibilità ambientale, economica e sociale!
#ilfermivince
#ilfermiforma
#sulmonafutura

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina