ROCCARASO - Firmato il contratto di appalto per l’esecuzione dei lavori di adeguamento alle norme antincendio della cucina del convitto dell’Istituto I.P.S.S.E.O.A. (Istituto Professionale per i Servizi per l’Enogastronomia e per l’Ospitalità Alberghiera) “E. De Panfilis” di Roccaraso (L’Aquila). L’importo complessivo dei lavori ammonta a euro 75.419,61, al netto dell’Iva e saranno realizzati dalla ditta I.S.E. di Presutti e Cirillo con sede in Sulmona.Ricordiamo che da poco sono terminati i lavori per il miglioramento antisismico del plesso scolastico, attraverso l’ente attuatore del Provveditorato Interregionale per le opere pubbliche ed eseguite dalla ditta M.I.C. s.r.l. con sede a Roma, per un importo complessivo di € 2.093.151,00. Inoltre, l’ala del convitto è stata recentemente interessata da lavori di manutenzione e sicurezza sulla parte dell’antincendio con la realizzazione di scale esterne, porte ignifughe, sistema di allarme antincendio e la collocazione di una nuova cisterna.
“L’istituto Alberghiero di Roccaraso rappresenta, -dichiara il Presidente Angelo Caruso-, una delle realtà più importanti nel panorama degli istituti professionali della Provincia dell’Aquila, un modello di organizzazione e professionalità che attrae, ogni anno, centinaia di studenti da ogni parte della penisola, garanzia di impiego nel mondo del lavoro. Siamo felici di aver restituito una struttura sicura e moderna a docenti e studenti, permettendo una migliore fruizione e funzionalità degli spazi e dell’intero plesso scolastico”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, SCUOLE DELLA MARSICA SFILANO IN CORTEO AD AVEZZANO
Sotto l’acqua, centinaia di studenti accompagnati dal sindaco di Avezzano in occasione della giornata internazionale contro la violenza di g...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento