ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bartolozzi e Delmastro si dimettono, il sottosegretario: "Non ho fatto niente di scorretto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEI VOLUMI "LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA"

PESCARA - Parco Nazionale della Maiella "PRESENTAZIONE DEI VOLUMI LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 giugno 2020

"IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E IL BACIO ALLA FRANCESE"

SULMONA - "In politica si può resistere a tutto. I politici (della II e III repubblica) si sentono spesso legittimati ad ignorare i confronti piu convincenti, le critiche più serrate, gli attacchi più aspri proseguendo imperterriti per il loro cammino.C'è un limite però che è invalicabile, che non può essere varcato, perchè oltre il quale non viene più messa in discussione solo la capacità di proporre, programmare, legiferare ma si frantuma la dignità della persona. È il mettersi in ridicolo.
Quando un politico si riduce a suscitare la ilarità della opinione pubblica allora è al capolinea. Allora la dignità impone una sola cosa: la bandiera bianca.
È quello che è successo ieri con la pubblicazione della ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n.72. Con tale provvedimento, tra gli altri, al punto 2 dell'allegato, si fissano le regole per le attività sportive di squadra nel calcio e nella pallacanestro. Non ci volevo credere. Ero sicuro fosse uno scherzo. Invece era vero.

https://www.regione.abruzzo.it/content/opgr-n-72-del-09062020?fbclid=IwAR1U1fsfKQI2oBpt8xZvBYd5aY5oxlZen1hs4mi1BTTF3p5c9_PLx_T1uNI.

Non  credo servano ulteriori commenti oltre la lettura del testo e delle più clamorose assurdità mai lette in vita mia. Manca solo il divieto agli atleti di festeggiare un goal o la vittoria con il bacio alla francese e siamo a posto. Una cosa manca in effetti: le dimissioni di Marsilio". 


Massimo Carugno
della Segreteria Nazionale del PSI.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina