ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"- Furgone contro il Pride a Berlino. Un morto e 16 feriti. Si cerca un sospettato. "Pista islamista"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne - Temperature invernali sulle montagne abruzzesi, Pescocostanzo sotto zero - Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"-

Sport News

# SPORT # Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia - Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL SESTIERE DI PORTA FILIAMABILI VINCE LA 30^ GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SULMONA - "Il Sestiere di  Porta Filiamabili torna alla vittoria dopo diversi anni con il Cavaliere Stefano Venturelli, che ha battuto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 giugno 2020

"IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E IL BACIO ALLA FRANCESE"

SULMONA - "In politica si può resistere a tutto. I politici (della II e III repubblica) si sentono spesso legittimati ad ignorare i confronti piu convincenti, le critiche più serrate, gli attacchi più aspri proseguendo imperterriti per il loro cammino.C'è un limite però che è invalicabile, che non può essere varcato, perchè oltre il quale non viene più messa in discussione solo la capacità di proporre, programmare, legiferare ma si frantuma la dignità della persona. È il mettersi in ridicolo.
Quando un politico si riduce a suscitare la ilarità della opinione pubblica allora è al capolinea. Allora la dignità impone una sola cosa: la bandiera bianca.
È quello che è successo ieri con la pubblicazione della ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n.72. Con tale provvedimento, tra gli altri, al punto 2 dell'allegato, si fissano le regole per le attività sportive di squadra nel calcio e nella pallacanestro. Non ci volevo credere. Ero sicuro fosse uno scherzo. Invece era vero.

https://www.regione.abruzzo.it/content/opgr-n-72-del-09062020?fbclid=IwAR1U1fsfKQI2oBpt8xZvBYd5aY5oxlZen1hs4mi1BTTF3p5c9_PLx_T1uNI.

Non  credo servano ulteriori commenti oltre la lettura del testo e delle più clamorose assurdità mai lette in vita mia. Manca solo il divieto agli atleti di festeggiare un goal o la vittoria con il bacio alla francese e siamo a posto. Una cosa manca in effetti: le dimissioni di Marsilio". 


Massimo Carugno
della Segreteria Nazionale del PSI.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina