ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"- Trump attacca il Papa: "Debole e pessimo sulla politica estera". Leone risponde: "Non ho paura"- Lo stretto di Hormuz è chiuso. Trump: "Il blocco dei porti da oggi alle 16". Ghalibaf: "Godetevi ora i prezzi della benzina"- Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Magyar: "Governo al più presto, rappresenteremo tutti gli ungheresi". Mosca non si congratula

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

"CREDITO E IMPRESE: IL 15 APRILE A CHIETI LA NUOVA TAPPA DEL ROADSHOW NAZIONALE DICONFIDI SYSTEMA!"

CHIETI - Credito e imprese: a Chieti la nuova tappa del roadshow nazionale di Confidi Systema! Confidi Systema! celebra dieci anni di attivi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 giugno 2020

"IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E IL BACIO ALLA FRANCESE"

SULMONA - "In politica si può resistere a tutto. I politici (della II e III repubblica) si sentono spesso legittimati ad ignorare i confronti piu convincenti, le critiche più serrate, gli attacchi più aspri proseguendo imperterriti per il loro cammino.C'è un limite però che è invalicabile, che non può essere varcato, perchè oltre il quale non viene più messa in discussione solo la capacità di proporre, programmare, legiferare ma si frantuma la dignità della persona. È il mettersi in ridicolo.
Quando un politico si riduce a suscitare la ilarità della opinione pubblica allora è al capolinea. Allora la dignità impone una sola cosa: la bandiera bianca.
È quello che è successo ieri con la pubblicazione della ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n.72. Con tale provvedimento, tra gli altri, al punto 2 dell'allegato, si fissano le regole per le attività sportive di squadra nel calcio e nella pallacanestro. Non ci volevo credere. Ero sicuro fosse uno scherzo. Invece era vero.

https://www.regione.abruzzo.it/content/opgr-n-72-del-09062020?fbclid=IwAR1U1fsfKQI2oBpt8xZvBYd5aY5oxlZen1hs4mi1BTTF3p5c9_PLx_T1uNI.

Non  credo servano ulteriori commenti oltre la lettura del testo e delle più clamorose assurdità mai lette in vita mia. Manca solo il divieto agli atleti di festeggiare un goal o la vittoria con il bacio alla francese e siamo a posto. Una cosa manca in effetti: le dimissioni di Marsilio". 


Massimo Carugno
della Segreteria Nazionale del PSI.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina