ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona - "Bombe di Israele vicino agli ospedali, 83 morti dall'alba"- Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cortei e scioperi, la Francia si prepara al giovedì nero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Prodotti della fattoria sociale abruzzese in dono al Papa - Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

ARPA ABRUZZO, SIGLATA CONVENZIONE CON IL COMUNE DELL’AQUILA PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO

L’AQUILA - "È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra Arpa Abruzzo e Comune dell’Aquila per rafforzare i controlli sull’in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 giugno 2020

"IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E IL BACIO ALLA FRANCESE"

SULMONA - "In politica si può resistere a tutto. I politici (della II e III repubblica) si sentono spesso legittimati ad ignorare i confronti piu convincenti, le critiche più serrate, gli attacchi più aspri proseguendo imperterriti per il loro cammino.C'è un limite però che è invalicabile, che non può essere varcato, perchè oltre il quale non viene più messa in discussione solo la capacità di proporre, programmare, legiferare ma si frantuma la dignità della persona. È il mettersi in ridicolo.
Quando un politico si riduce a suscitare la ilarità della opinione pubblica allora è al capolinea. Allora la dignità impone una sola cosa: la bandiera bianca.
È quello che è successo ieri con la pubblicazione della ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n.72. Con tale provvedimento, tra gli altri, al punto 2 dell'allegato, si fissano le regole per le attività sportive di squadra nel calcio e nella pallacanestro. Non ci volevo credere. Ero sicuro fosse uno scherzo. Invece era vero.

https://www.regione.abruzzo.it/content/opgr-n-72-del-09062020?fbclid=IwAR1U1fsfKQI2oBpt8xZvBYd5aY5oxlZen1hs4mi1BTTF3p5c9_PLx_T1uNI.

Non  credo servano ulteriori commenti oltre la lettura del testo e delle più clamorose assurdità mai lette in vita mia. Manca solo il divieto agli atleti di festeggiare un goal o la vittoria con il bacio alla francese e siamo a posto. Una cosa manca in effetti: le dimissioni di Marsilio". 


Massimo Carugno
della Segreteria Nazionale del PSI.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina