SULMONA - Gli studenti PAOLO CANALE e DANIEL CIAMPA frequentanti la classe 4B del Liceo Classico OVIDIO hanno superato una durissima selezione che li porterà a frequentare la SCUOLA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO promossa dalla federazione di Scuole Universitarie Superiori (composta da Normale di Pisa, Sant’Anna di Pisa e Iuss di Pavia) e giunta alla quarta edizione. Si tratta di tre corsi rivolti a 300 studenti brillanti del penultimo anno provenienti da tutto il territorio nazionale e non. La Scuola di Orientamento Universitario è nata per mettere a frutto le numerose e positive esperienze maturate dalle tre scuole universitarie superiori nella progettazione di corsi di orientamento rivolti a studentesse e studenti di talento. Gli studenti selezionati potranno assistere a lezioni, tavole rotonde e seminari tenuti da docenti e ricercatori, con la possibilità di conoscere le discipline, la vita collegiale, le prospettive professionali offerte dalle tre Scuole Universitarie Superiori.
Insieme a tutti i docenti esprimo soddisfazione e gioia per il magnifico risultato conseguito da ben due studenti del nostro Liceo, vere eccellenze per la Scuola e per la Città. Paolo e Daniel si sono sempre distinti nelle competizioni nazionali e internazionali, hanno rappresentato la Scuola nelle sfide di hackathon tenutesi in tutta Italia, conseguendo sempre ottimi risultati. Ora cominciano a pensare al loro futuro che si preannuncia brillante perché avranno la possibilità di scegliere tra le più prestigiose Università del mondo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Caterina Fantauzzi
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONCLUSO IL ROSETO GENTILE FEST 2025, PIÙ DI 1500 PARTECIPANTI ALLA TRE GIORNI, DI CUI 700 NELLA SERATA FINALE
ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Un evento cha ha trasformato Roseto degli Abruzzi in un pulsante centro di benessere, consapevolezza e solidari...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento