ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli sprint e pole a Silverstone davanti alle Ferrari - Omicidio nel Foggiano, ucciso 35enne a colpi di fucile - Teheran, iniziati ufficialmente i funerali di Khamenei- Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, campagna abbonamenti 2026/27 - Argentina agli ottavi, 3-2 a Capo Verde ai supplementari - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora -

IN PRIMO PIANO

TRENT’ANNI DI EMOZIONI: SVELATO IL PALIO DELLA XXX GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA - "Un’opera d’arte destinata a entrare nella storia della manifestazione svelata oggi a Sulmona.Presentato ufficialmente il Pal...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 giugno 2020

"CONTE CONFERMA LA VIA GIUSTA DA NOI INTRAPRESA: IL POTENZIAMENTO DELLA LINEA ROMA-PESCARA PER LA CRESCITA DELL’ABRUZZO"

SULMONA - Il Movete, dopo il lockdown riparte, dopo l’ok avuto dalla Ministra De Micheli nel febbraio scorso, dalle conseguenti parole del Premier Conte.
La decisione del governo, annunciata nella conferenza stampa del 3 giugno dal Presidente Conte, DI INSERIRE LA ROMA-L'AQUILA-PESCARA FRA LE OPERE DA FINANZIARE con i contributi in arrivo dall'Europa, segna, per quanto riguarda l'Abruzzo, un punto di non ritorno nella politica infrastrutturale.
E' finita l'epoca dei piccoli interventi, delle scelte contingenti, delle strumentalizzazioni elettorali.
L'Abruzzo di domani si svilupperà sull'asse ferroviario Roma-Avezzano-Sulmona-L'Aquila-Pescara, accompagnato da una rete moderna e capillare, così come il progetto portato all'attenzione del Ministro e di RFI dal Mo.Ve.Te. ha indicato.
La nostra richiesta di collaborazione alla trasformazione dello studio di prefattibilità (realizzato dallo studio tecnico Germani-Senalfa di Avezzano) è ovviamente confermata, e ci auguriamo non ci sia chi remerà contro in nome di interessi particolari o campanilistici. Va ricordato che la nostra è attualmente l’UNICA PROPOSTA CONCRETA ESISTENTE, un progetto tecnico organico in grado di ottemperare a tutti i parametri europei.

Anche se appare divertente, quantomeno ai nostri occhi, leggere dichiarazioni entusiaste di chi in questi quasi due anni di lavoro del Mo.Ve.Te. non ha mosso un dito, neppure degnandosi di partecipare al grande convegno di Avezzano del mese di febbraio, pure auspichiamo che tutti gli eletti abruzzesi si muovano ora a testuggine e che riescano, almeno In questa circostanza, ad anteporre gli interessi generali del nostro territorio alle improduttive schermaglie politiche che si frapporrebbero pericolosamente alla concreta realizzazione della linea veloce Roma-L'Aquila-Pescara.


                                                                                        La Portavoce del Comitato Mo.Ve.Te.
                                                                                                            Maria De Deo

                                                                                                                                                                        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina