ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"- Morelli, osserviamo inchiesta ma percorso del ponte sullo Stretto va avanti - L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto a Rimini. "È la rinascita della giustizia"- Tre indagati per il Ponte sullo Stretto di Messina: "Volevano condizionare i giudici"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi Usa in Iran. Teheran: "Distrutti caccia F-35 e un comando militare americano in Giordania"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CALASCIO FILM FEST – CINE RIGENERAZIONE 2026: SEI GIORNI DI FILM, CORTOMETRAGGI PER BAMBINI, SCRITTURA CINEMATOGRAFICA E PITCHING NEL CUORE D'ABRUZZO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2026

CALASCIO - " Al via la seconda edizione del Calascio Film Fest – Cine Rigenerazione 2026: sei giorni di film, cortometraggi per bambini...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 giugno 2020

"CONTE CONFERMA LA VIA GIUSTA DA NOI INTRAPRESA: IL POTENZIAMENTO DELLA LINEA ROMA-PESCARA PER LA CRESCITA DELL’ABRUZZO"

SULMONA - Il Movete, dopo il lockdown riparte, dopo l’ok avuto dalla Ministra De Micheli nel febbraio scorso, dalle conseguenti parole del Premier Conte.
La decisione del governo, annunciata nella conferenza stampa del 3 giugno dal Presidente Conte, DI INSERIRE LA ROMA-L'AQUILA-PESCARA FRA LE OPERE DA FINANZIARE con i contributi in arrivo dall'Europa, segna, per quanto riguarda l'Abruzzo, un punto di non ritorno nella politica infrastrutturale.
E' finita l'epoca dei piccoli interventi, delle scelte contingenti, delle strumentalizzazioni elettorali.
L'Abruzzo di domani si svilupperà sull'asse ferroviario Roma-Avezzano-Sulmona-L'Aquila-Pescara, accompagnato da una rete moderna e capillare, così come il progetto portato all'attenzione del Ministro e di RFI dal Mo.Ve.Te. ha indicato.
La nostra richiesta di collaborazione alla trasformazione dello studio di prefattibilità (realizzato dallo studio tecnico Germani-Senalfa di Avezzano) è ovviamente confermata, e ci auguriamo non ci sia chi remerà contro in nome di interessi particolari o campanilistici. Va ricordato che la nostra è attualmente l’UNICA PROPOSTA CONCRETA ESISTENTE, un progetto tecnico organico in grado di ottemperare a tutti i parametri europei.

Anche se appare divertente, quantomeno ai nostri occhi, leggere dichiarazioni entusiaste di chi in questi quasi due anni di lavoro del Mo.Ve.Te. non ha mosso un dito, neppure degnandosi di partecipare al grande convegno di Avezzano del mese di febbraio, pure auspichiamo che tutti gli eletti abruzzesi si muovano ora a testuggine e che riescano, almeno In questa circostanza, ad anteporre gli interessi generali del nostro territorio alle improduttive schermaglie politiche che si frapporrebbero pericolosamente alla concreta realizzazione della linea veloce Roma-L'Aquila-Pescara.


                                                                                        La Portavoce del Comitato Mo.Ve.Te.
                                                                                                            Maria De Deo

                                                                                                                                                                        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina