ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Hormuz missili iraniani contro due petroliere degli Emirati, un morto. Nuovi attacchi degli Usa - Emirati: missili iraniani contro due nostre petroliere a Hormuz, un morto e 8 feriti - Un uomo ucciso in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'Ice in Maine - Il legale di Ranucci: "Presentata una denuncia per diffamazione aggravata"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Quindicenne scomparsa a Giulianova, le ricerche di Diana dal 4 luglio - Ambulanza del 118 presa a sassate da persone con il volto coperto -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BRIGANTI FILM FESTIVAL: "IL TRIONFO DI RAFFAELE PATTI E FEDERICA CORTI CON IL TOCCO DI LINO GUANCIALE A SANTE MARIE"

SANTE MARIE - " Tre serate in Piazza Aldo Moro, quattordici cortometraggi in concorso, il cuore dell'Abruzzo trasformato in una sal...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 giugno 2020

"CONTE CONFERMA LA VIA GIUSTA DA NOI INTRAPRESA: IL POTENZIAMENTO DELLA LINEA ROMA-PESCARA PER LA CRESCITA DELL’ABRUZZO"

SULMONA - Il Movete, dopo il lockdown riparte, dopo l’ok avuto dalla Ministra De Micheli nel febbraio scorso, dalle conseguenti parole del Premier Conte.
La decisione del governo, annunciata nella conferenza stampa del 3 giugno dal Presidente Conte, DI INSERIRE LA ROMA-L'AQUILA-PESCARA FRA LE OPERE DA FINANZIARE con i contributi in arrivo dall'Europa, segna, per quanto riguarda l'Abruzzo, un punto di non ritorno nella politica infrastrutturale.
E' finita l'epoca dei piccoli interventi, delle scelte contingenti, delle strumentalizzazioni elettorali.
L'Abruzzo di domani si svilupperà sull'asse ferroviario Roma-Avezzano-Sulmona-L'Aquila-Pescara, accompagnato da una rete moderna e capillare, così come il progetto portato all'attenzione del Ministro e di RFI dal Mo.Ve.Te. ha indicato.
La nostra richiesta di collaborazione alla trasformazione dello studio di prefattibilità (realizzato dallo studio tecnico Germani-Senalfa di Avezzano) è ovviamente confermata, e ci auguriamo non ci sia chi remerà contro in nome di interessi particolari o campanilistici. Va ricordato che la nostra è attualmente l’UNICA PROPOSTA CONCRETA ESISTENTE, un progetto tecnico organico in grado di ottemperare a tutti i parametri europei.

Anche se appare divertente, quantomeno ai nostri occhi, leggere dichiarazioni entusiaste di chi in questi quasi due anni di lavoro del Mo.Ve.Te. non ha mosso un dito, neppure degnandosi di partecipare al grande convegno di Avezzano del mese di febbraio, pure auspichiamo che tutti gli eletti abruzzesi si muovano ora a testuggine e che riescano, almeno In questa circostanza, ad anteporre gli interessi generali del nostro territorio alle improduttive schermaglie politiche che si frapporrebbero pericolosamente alla concreta realizzazione della linea veloce Roma-L'Aquila-Pescara.


                                                                                        La Portavoce del Comitato Mo.Ve.Te.
                                                                                                            Maria De Deo

                                                                                                                                                                        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina