ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 maggio 2020

IL POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO “FERMI” SI MOBILITA PER L’EREMO DI SANT’ONOFRIO AL MORRONE

SULMONA - "Siamo un gruppo nutrito di giovani studenti e  studentesse del Polo Scientifico Tecnologico “Fermi”, amiamo il nostro territorio, e ci sentiamo cittadini attivi e partecipi. Abbiamo deciso di appoggiare la campagna  chiamata “I luoghi del cuore”, promossa dal FAI. Tra quei luoghi da votare, perché possano essere salvaguardati e protetti, c’è il nostro eremo di Sant’Onofrio al Morrone.Abbiamo pensato che mobilitarsi tutti fosse doveroso, utile e necessario.
Perché? Perché le testimonianze del passato sono il segno della ricchezza culturale e storica di un popolo, oltre che di riconoscimento identitario. Per andare oltre i nostri io e le nostre “solitudini”, per sentirci parte integrata e viva di una comunità che soffre e che langue, per la crisi da cui è investita, ma che deve trovare dentro se stessa la forza e le risorse per rinascere e per ritrovare speranza, progettualità e sinergìe, in una unità di intenti e di obiettivi.
Perché noi giovani vogliamo rimanere qui. Non vogliamo sentirci costretti ad emigrare. Perché amiamo la nostra terra. Perché i luoghi del cuore sono e devono continuare ad essere la riserva intima cui attingere per costruire un futuro concreto e realizzabile, per trovare la giusta spinta costruttiva e proattiva.
Abbiamo creato due pagine social, su fb e su Instagram, chiamate “il Fermi per l’Eremo”, abbiamo inventato un logo, creato e messo a disposizione un video tutorial attraverso cui spiegare come votare per il nostro eremo da salvaguardare, accedendo alla pagina del FAI, fondazione che promuove con grande impegno questa campagna.
Siamo qui e ci staremo fino a quando non vi convinceremo a votare tutti, vincendo questa piccola battaglia di civismo e di partecipazione comunitaria!"

#Gli studenti e le studentesse del Fermi
# Iperbole : radio, social, periodici del Fermi


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina