ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 maggio 2020

CONSORZIO BONIFICA PRATOLA, OPERAZIONE VERITÀ: LEGA SULMONA A SOSTEGNO AZIONE IMPRUDENTE E IOVENITTI

SULMONA - "Diverse le considerazioni a seguito della partecipazione alla conferenza stampa dello scorso fine settimana, indetta dall’Assessore Emanuele Imprudente (Lega) presso la sede di Pratola Peligna del “Consorzio di Bonifica Interno - Bacino Aterno e Sagittario”.L’ incontro, organizzato come noto alla presenza del Commissario Sergio Iovenitti per chiarire la gravissima situazione contabile ed amministrativa riscontrata, ha evidenziato arretrati e buchi finanziari pesanti lasciati dalle passate gestioni.Il Commissario ha difatti illustrato il lavoro fin qui prodotto mettendo in luce carte alla mano, procedure amministrative, atti e delibere quanto meno dubbi, che hanno prodotto condizioni debitorie gravi ed imbarazzanti, già ampiamente riportati dalla stampa locale.
L’Assessore Imprudente ha tenuto invece a specificare che, nonostante tutto, la prima preoccupazione
sono e devono essere i consorziati, gli agricoltori della Valle Peligna che hanno diritto a ricevere un
regolare servizio. E questa è anche la preoccupazione della Lega Sulmona.L’Assessore ha poi parlato di “una gestione purtroppo disastrosa, emersa a seguito dell’operazione verità fatta su questo ente ed in atto in tutti i Consorzi di bonifica, che ci ha rafforzato nell’idea che una legge e una riforma era più che mai indispensabile. Più che mai in questo Consorzio che non ha eguali nel resto d’Abruzzo per tipologia di esposizione debitoria”.Si spera quindi che con la nuova legge e la gestione commissariale dell’Ente, si possano individuare gli autori (già noti) di questo disastro e dopo averli chiamati alle loro responsabilità, si avvii un percorso di risanamento nella più totale trasparenza a beneficio dei consorziati e di riflesso della collettività tutta.Il nostro impegno, sarà soprattutto quello di vigilare su tutta l’attività del Consorzio, fino al totale risanamento".

 Coordinamento cittadino Lega Sulmona
 Nicola Di Simone
 Gruppo consiliare Lega Comune Sulmona
 Roberta Salvati

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina