ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Drone colpisce una base italiana in Kuwait, distrutto un velivolo.Tajani: "Le missioni continuano"- L'Iran a Trump: "Non vediamo alcuna ragione per negoziare"- Romele bronzo nella 20 km di fondo, e la 15ma medaglia italiana - Kimi Antonelli trionfa in Cina, è il primo italiano da 20 anni: "Ho realizzato un sogno"- Pressing di Trump su Hormuz. Seul valuta la richiesta. Araghchi: "Mojtaba Khamenei sta bene"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue valuta un rafforzamento della missione navale europea Aspides. L'Italia prende il comando

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca - Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara. Sfida in programma oggi alle 17,15. Insigne titolare. Probabile turno di riposo per Acampora - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA EVENTO DEDICATO AL “FIOCCHETTO LILLA” MATTINATA DI RIFLESSIONE SUI DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE

GIULIANOVA - "Si è conclusa oggi a Giulianova la XV Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla”, che ha celebrato l’incontro per caregive...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 marzo 2020

CORONAVIRUS, DMC A SINDACI CENTRO ABRUZZO: ECCO GLI STRUMENTI PER SUPERARE LA CRISI

CASTEL DI SANGRO - Pronta un’articolata agenda di interventi per rilanciare il turismo. Attivare il nuovo Sistema informativo di destinazione (Dis), implementare la diffusione del Dms(Destination management system), utilizzare la tassa di soggiorno per la promozione, il marketing territoriale e per finanziare interventi in materia di turismo condivisi con le Dmc, sospendere la riscossione delle tasse locali per tutte le attività e sostenere con forza l’attivazione del Contratto istituzionale di sviluppo dell’Abruzzo.
E’ pronta l’agenda che la Dmc Alto Sangro Turismo insieme a quella della Valle Peligna ha messo a punto per affrontare gli ingenti danni che l’emergenza Coronavirus sta provocando alle attività del comparto e per pianificare da subito una strategia di rilancio del settore, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.Per questo gli operatori turistici dell’Alto Sangro e della Valle Peligna hanno chiamato a raccolta questo pomeriggio a Castel di Sangro tutti i sindaci del Centro Abruzzo.
Serve un grande gioco di squadra, un partenariato forte tra il pubblico e il privato per dare sostegno alle aziende del turismo che stanno pagando un prezzo altissimo a causa di questa emergenza – ha sottolineato il presidente della Dmc Alto Sangro Turismo, Ernesto Paolo Alba – abbiamo preparato un articolato documento che mettiamo a disposizione dei sindaci perché è il momento di rispondere in maniera forte e strategica a questa crisi. Non siamo impreparati, abbiamo strumenti e professionalità idonei ed efficaci per vincere questa sfida ma senza la convinzione e la sponda delle amministrazioni pubbliche locali gli imprenditori da soli non potranno fare molta strada”.
Nel documento si punta sulla nascita di un Ecosistema turistico digitale regionale, cioè un sistema
articolato in più tasselli, canali di diffusione, portali, siti, marketplace, app, newsletter, rete di uffici
informativi regionali, terminali, totem per la realizzazione di una moderna rete Iat attrezzata e organizzata tecnologicamente, da Iat - Uffici Informazioni e Accoglienza Turistica, Uit- Uffici Informazioni Turistiche, Pit -Punti di Informazione Turistica (Info- Point), Corner Point e Corner virtuali di informazioni on line.“Attraverso il coordinamento della Dmc si può partire come prima area test in via sperimentale” ha concluso Alba.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina