ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"- Fuga da Gaza City, 400 mila palestinesi sono scappati dalla città - Trump minaccia due reporter per domande scomode - Metsola è a Kiev, vedrà Zelensky e il presidente della Rada. Nella notte raid sulle linee ferroviarie - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco - Sulmona: C'è un nuovo indagato, è l'autore di un video - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio Mauro Febbo - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MOSCIANO 0 - 6. BRUTTA SCONFITTA PER GLI OVIDIANI, COMPLICE UNA DOPPIA ESPULSIONE PER I LOCALI

SULMONA - Brutta sconfitta dell'Ovidiana Sulmona in casa nel turno infrasettimanale contro il Mosciano per 6 - 0 .Un risultato tennistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 marzo 2020

CORONAVIRUS, DIREZIONE ASL SU CORRETTA ATTUAZIONE DELLE NORME SUGLI OPERATORI SANITARI

ALL’OSPEDALE DI L’AQUILA  ESEGUITI 180 TAMPONI SUL PERSONALE SANITARIO VENUTO A CONTATTO CON UN PAZIENTE AFFETTO DA COVID 19:    3 CASI POSITIVI.
DR. GRIMALDI, DIRETTORE DI MALATTIE INFETTIVE: “PERCENTUALE MOLTO BASSA, DA NOI AL MOMENTO POCHI CONTAGI TRA GLI OPERATORI”

L’AQUILA – “Gli operatori sanitari, venuti a contatto con pazienti affetti da Covid 19, se positivi o sintomatici, devono sospendere il proprio lavoro”.  Lo precisa la direzione Asl “affinché gli operatori sanitari, impegnati nell’emergenza Coronavirus, diano una corretta interpretazione e attuazione alle disposizioni contenute nel Decreto Legge n.14 del 09/03/2020 art.7 e nell’ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n.3 del 09/03/2020 punto 19”.  “Il Decreto Legge e l’atto della Regione”, aggiunge la direzione Asl, “stabiliscono con chiarezza che l’operatore sanitario che viene a contatto con paziente Covid positivo, se asintomatico, deve continuare a prestare la propria opera, sia pure utilizzando tutte le protezioni personali previste, e che debba essere posto in sorveglianza sanitaria; qualora, a seguito di controlli, dovesse risultare positivo al tampone nasofaringeo o manifestare sintomatologia, deve sospendere la propria attività”. “La puntualizzazione e il richiamo alle norme vigenti”, aggiunge la direzione Asl, “sono assolutamente indispensabili per evitare che un’errata applicazione delle disposizioni possa determinare seri problemi”.
In questi giorni, all’ospedale di L’Aquila, sono stati eseguiti numerosi tamponi sul personale sanitario per verificare la presenza di eventuali contagi al Covid 19.  “Su 180 tamponi, effettuati sul personale sanitario venuto a contatto con un paziente affetto da coronavirus, 3 sono risultati positivi”.
Lo comunica il dr. Alessandro Grimaldi, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale del capoluogo regionale.
“Il contagio dei 3 operatori”, aggiunge Grimaldi, “è avvenuto verosimilmente in ospedale ma non si può escludere che si sia verificato in altri luoghi”.
 “Il numero dei tamponi effettuati interessa quasi un quarto degli operatori che lavorano all’ospedale di L’Aquila.
“3 casi positivi  su 180 tamponi stanno a significare”, prosegue Grimaldi, “che il presidio ospedaliero di L’Aquila, al momento, è uno di quelli che ha il minor numero di contagi tra il personale sanitario”



















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina