ROCCARASO -
Sono iniziati ieri a Roccaraso gli Stati generali della montagna, una tre giorni di incontri, organizzati dal gruppo al Senato Fratelli d'Italia, per parlare di sviluppo delle aree montane. Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni, tra cui senatori e deputati, hanno incontrato gli amministratori locali e altri stakeholder per raccogliere delle proposte al fine di presentare una legge quadro per la tutela delle località di montagna, che dovrebbe essere presentata tra qualche settimana in parlamento. Per gli esponenti del gruppo politico infatti i parlamentati dovrebbero confrontarsi con maggiore interesse sul tema, non solo perché il 53% del territorio italiano è montano,
ma perché ci sarebbe una vera e propria emergenza di cui occuparsi come quella dello spopolamento e della bassa natalità che rischia di peggiorare nel futuro.
Tra i messaggi lanciati durante la prima giornata del convegno, anche quella dell'assesore delle Aree interne Guido Liris che ha annunciato l' adozione di un piano e la costituzione di un osservatorio da parte del governo regionale.
Nessun commento:
Posta un commento