SULMONA - "Come consigliere provinciale delegato all'edilizia scolastica del territorio di Sulmona ho provveduto a protocollare questa mattina la richiesta di convocazione della commissione consiliare "Edilizia Scolastica e pubblica" della Provincia dell'Aquila da tenersi a Sulmona nei primi giorni di febbraio. All'ordine del giorno ho chiesto al presidente De Santis di inserire la presentazione e discussione di proposte per permettere il rientro immediato dell'istituto De Nino-Morandi in città e come secondo punto una discussione e illustrazione situazione attuale della sede originaria dell'istituto. Ho chiesto di invitare alla commissione al gli organi istituzionali interessati oltre i tecnici della provincia dell'Aquila e cioè Provveditorato alle opere pubbliche, Istituto d'istruzione superiore E. Fermi, Comune di Sulmona, Società Promedia Srl incaricata della progettazione sulla struttura di Via D'Andrea.
L'obiettivo è quello di riportare rapidamente l'istituto in città e l'unico modo per farlo è quello di fare dialogare gli enti e soggetti istituzionali interessati al fine di velocizzare le procedure ed evitare problemi come già avvenuto in passato.
Sottolineo che ho chiesto esplicitamente di convocare la commissione a Sulmona per testimoniare il valore che ha la risoluzione della questione "De Nino-Morandi" per la città e il suo territorio.
Andrea Ramunno
Consigliere Provinciale
Delegato a Edilizia Scolastica e Viabilità
Territorio di Sulmona e comprensorio
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento