ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, 90 LAVORATRICI E LAVORATORI A RISCHIO: "NON POSSIAMO ACCETTARE CHE VENT'ANNI DI LAVORO SI CONCLUDANO CON UNA COMUNICAZIONE BUROCRATICA"

AVEZZANO - "Il Circolo di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra di Avezzano esprime piena solidarietà e vicinanza alle lavoratr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - GIANNI AMELIO HA PRESENTATO IL SUO FILM

venerdì 31 gennaio 2020

IL PD PRATOLA RACCOGLIE L’APPELLO DELLA CGIL SULLA RESIDENZA PER ANZIANI

PRATOLA - "Qualche giorno fa Cgil L’Aquila, lega SPI Cgil area Peligna e FP Cgil hanno denunciato pubblicamente i quattro anni di silenzio e di mancanza di azioni concrete per la realizzazione di una nuova residenza per anziani non autosufficienti nell’edificio della ex scuola media di Pratola Peligna. A quattro anni fa, infatti, risalgono la firma della convenzione tra il Comune di Pratola Peligna e l’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila e lo stanziamento di 3 milioni di euro dalla Regione Abruzzo per i lavori di adeguamento sismico e realizzazione degli spazi interni nell’ex scuola media con l’obiettivo di realizzare una struttura con medici, infermieri, figure professionali e 60 posti letto.
Un obiettivo importante voluto dall’amministrazione De Crescentiis per Pratola e per la Valle Peligna: finalmente una struttura residenziale per gli anziani e le persone non autosufficienti, costretti ad oggi a ricoverarsi in strutture pubbliche a notevoli distanze oppure in strutture private a costi insostenibili e un aumento dei posti di lavoro nel nostro paese e nella nostra valle.
Raccogliamo quindi l’appello dei sindacati: abbiamo già sollecitato i consiglieri regionali del PD chiedendo loro di informarsi sui motivi dello stallo attuale e di sollevare la questione alla Giunta Regionale e all’Asl. Siamo pronti ad ogni iniziativa utile condivisa con tutte le forze politiche e sollecitiamo l’Amministrazione Comunale a chiedere tutte le garanzie utili alla Giunta Regionale di centrodestra e alla Asl per la realizzazione e l'avvio di un servizio importante per tutto il Centro Abruzzo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina