ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2020

IL PD PRATOLA RACCOGLIE L’APPELLO DELLA CGIL SULLA RESIDENZA PER ANZIANI

PRATOLA - "Qualche giorno fa Cgil L’Aquila, lega SPI Cgil area Peligna e FP Cgil hanno denunciato pubblicamente i quattro anni di silenzio e di mancanza di azioni concrete per la realizzazione di una nuova residenza per anziani non autosufficienti nell’edificio della ex scuola media di Pratola Peligna. A quattro anni fa, infatti, risalgono la firma della convenzione tra il Comune di Pratola Peligna e l’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila e lo stanziamento di 3 milioni di euro dalla Regione Abruzzo per i lavori di adeguamento sismico e realizzazione degli spazi interni nell’ex scuola media con l’obiettivo di realizzare una struttura con medici, infermieri, figure professionali e 60 posti letto.
Un obiettivo importante voluto dall’amministrazione De Crescentiis per Pratola e per la Valle Peligna: finalmente una struttura residenziale per gli anziani e le persone non autosufficienti, costretti ad oggi a ricoverarsi in strutture pubbliche a notevoli distanze oppure in strutture private a costi insostenibili e un aumento dei posti di lavoro nel nostro paese e nella nostra valle.
Raccogliamo quindi l’appello dei sindacati: abbiamo già sollecitato i consiglieri regionali del PD chiedendo loro di informarsi sui motivi dello stallo attuale e di sollevare la questione alla Giunta Regionale e all’Asl. Siamo pronti ad ogni iniziativa utile condivisa con tutte le forze politiche e sollecitiamo l’Amministrazione Comunale a chiedere tutte le garanzie utili alla Giunta Regionale di centrodestra e alla Asl per la realizzazione e l'avvio di un servizio importante per tutto il Centro Abruzzo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina