ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"- Il voto Usa Il Papa ha votato per le elezioni americane di Midterm -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA, LA PROVOCAZIONE DEL COMITATO PESCARA FORTIS SUL "GRAND HOTEL MARCIAPIEDE": "APPELLO URGENTE PER L'EMERGENZA SENZATETTO"

PESCARA - "Il comitato Pescara Fortis sceglie di accendere i riflettori su una realtà sempre più visibile e drammatica attraverso una f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SCIOPERO GENERALE IN ITALIA

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2020

IL PD PRATOLA RACCOGLIE L’APPELLO DELLA CGIL SULLA RESIDENZA PER ANZIANI

PRATOLA - "Qualche giorno fa Cgil L’Aquila, lega SPI Cgil area Peligna e FP Cgil hanno denunciato pubblicamente i quattro anni di silenzio e di mancanza di azioni concrete per la realizzazione di una nuova residenza per anziani non autosufficienti nell’edificio della ex scuola media di Pratola Peligna. A quattro anni fa, infatti, risalgono la firma della convenzione tra il Comune di Pratola Peligna e l’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila e lo stanziamento di 3 milioni di euro dalla Regione Abruzzo per i lavori di adeguamento sismico e realizzazione degli spazi interni nell’ex scuola media con l’obiettivo di realizzare una struttura con medici, infermieri, figure professionali e 60 posti letto.
Un obiettivo importante voluto dall’amministrazione De Crescentiis per Pratola e per la Valle Peligna: finalmente una struttura residenziale per gli anziani e le persone non autosufficienti, costretti ad oggi a ricoverarsi in strutture pubbliche a notevoli distanze oppure in strutture private a costi insostenibili e un aumento dei posti di lavoro nel nostro paese e nella nostra valle.
Raccogliamo quindi l’appello dei sindacati: abbiamo già sollecitato i consiglieri regionali del PD chiedendo loro di informarsi sui motivi dello stallo attuale e di sollevare la questione alla Giunta Regionale e all’Asl. Siamo pronti ad ogni iniziativa utile condivisa con tutte le forze politiche e sollecitiamo l’Amministrazione Comunale a chiedere tutte le garanzie utili alla Giunta Regionale di centrodestra e alla Asl per la realizzazione e l'avvio di un servizio importante per tutto il Centro Abruzzo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina