ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto - Usa: 'Mosca ha usato la cloropicrina, arma chimica contro le forze ucraine'.Macron in un'intervista: non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca "sfonda le linee del fronte" e Kiev lo richiede- Hamas: "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

CARABINIERI DEL COMANDO TUTELA FORESTALE E PARCHI IMPEGNATI IN CONTROLLI SULLA RICERCA E RACCOLTA RATUFI

BALSORANO - " Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Balsorano (AQ), in località “Ceroselle” del comune di B...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 novembre 2019

UNA MOBILITAZIONE GENERALE COME STRUMENTO INDISPENSABILE PER LANCIARE ‘’LA VERTENZA DEL CENTRO ABRUZZO”

SULMONA - "L’Associazione  jamm’ mo’  ritiene che sia ormai indispensabile, per la sopravvivenza dell’Abruzzo Mediano,  costituire una piattaforma programmatica che rilanci  la Vertenza del Centro Abruzzo attraverso  una mobilitazione generale”. Una Vertenza  per chiedere interventi immediati rivolti ad arginare il continuo spopolamento innescato dalla crisi economica e dai progressivi tagli ai servizi pubblici.L’Associazione ribadisce:  “La questione politica che vogliamo sollevare con la Vertenza territoriale non è  espressione di uno sterile campanilismo  inconcludente, ma  una  risposta necessaria rivolta ad arginare un decadimento socio economico   ormai certo."
I dati sullo spopolamento divulgati in questi giorni testimoniano che la politica dei tagli ai servizi pubblici ed i mancati investimenti nei  settori strategici come cultura, turismo, ricerca e sviluppo ed  industria sta determinando una repentina regressione del tessuto economico e sociale dell’ intero Territorio.
L’Unità politica del Centro Abruzzo e la  riunificazione delle  tante vertenze in atto in un’unica piattaforma programmatica  è la strada maestra.
⦁    La nostra Associazione il 30 Novembre presso l’Auditorium del Vescovado partirà con un’Assemblea Pubblica per avviare il  percorso vertenziale e  tornare a rilanciare il dibattito  sulla necessità di mettere in atto urgenti  politiche a sostegno della crescita .
L’ Associazione Jamm’ mo’ ritiene che il Centro Abruzzo debba tornare ad essere una risorsa per l’intera Regione e non più un camera di compensazione per ristabilire equilibri di bilancio.
Il Consiglio direttivo Jamm’ mo’: “Siamo convinti  che il tempo sia ormai scaduto  pertanto chiediamo alla politica del territorio uno scatto di orgoglio ed uno sforzo all’unitarietà, in quella che sembra  configurarsi come  l’ultima delle battaglie”.
Tanti gli argomenti che saranno presentati in assemblea  dalla Sanità al Tribunale per finire con il Centro Storico e l’emergenza logistica delle scuole.
Le nostre proposte, elaborate da professionisti del Settore attraverso un’attività di analisi e studio, saranno discusse da cittadini e soci al fine di arrivare attraverso il contributo di tutti i partecipanti ad una sintesi complessiva".
Il Consiglio Direttivo Jamm’ mò



Nessun commento: