SULMONA - "Visite esclusive per le scuole a cura degli Apprendisti Ciceroni del FAI. Con l'Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.Il 25 e il 27 novembre a Sulmona si svolgeranno le "Mattinate FAI d'Inverno", il grande evento nazionale del FAI - Fondo Ambiente Italiano pensato per il mondo della scuola e in particolare dedicato alle classi iscritte al FAI, durante le quali gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti. Gli allievi delle classi "Amiche fai" saranno invitati a conoscere Palazzo San Francesco e Palazzo della Provincia (Ex Regia Tesoreria)
accompagnati dagli Apprendisti Ciceroni, studenti delle classi 4A, 4B e 4C del Liceo Classico Ovidio appositamente formati dai volontari FAI che operano in un dialogo continuo con i loro docenti. Indossati i panni di narratori d'eccezione, gli Apprendisti Ciceroni racconteranno alle classi in visita i valori di questi beni e le storie che custodiscono anche sotto l'aspetto civico, illustrando anche le importanti funzioni del Comune e della Provincia. Gli studenti avranno così l'occasione di partecipare a visite condotte da loro coetanei e di vivere
un 'insolita esperienza di educazione tra pari che si traduce in un inedito e proficuo scambio tra nuove generazioni. Il Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli, ringrazia il Comune di Sulmona e la Provincia di L'Aquila per la disponibilità e la fattiva collaborazione".
Franca Leone
Capo Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
RIECO TORNA DOMANI IN SPIAGGIA, NELLO CHALET LA TELLINA, CON IL TERZO APPUNTAMENTO ESTIVO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “RIFIUTIAMOCI”
GIULIANOVA - " Dopo i primi due appuntamenti, giovedì 10 luglio Rieco sarà nuovamente presente presso lo chalet “ La Tellina” con il pr...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento