ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro - Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 novembre 2019

CONSEGNA PULMINO AL POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO FERMI. PROGETTO DI MOBILITÀ GARANTITA.

PRATOLA - Il giorno 1 dicembre 2019, alle ore 11:30, in Piazza Madonna Della Libera di Pratola Peligna, con la benedizione del nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Michele Fusco, sarà consegnato al Polo Scientifico tecnologico Fermi il nuovo pulmino “Fiat Ducato” per il trasporto di alunni diversamente abili, dotato di nove posti e di pedane per carrozzine. Questo progetto nasce dall’impegno straordinario ed imprenditoriale di numerose aziende del territorio e dalla collaborazione con enti comunali e locali.In tale ottica   l’IIS Fermi di Sulmona ha rinnovato il Progetto di Mobilità Garantita, con PMG Italia, che ha preso avvio nel 2016, un progetto che presenta contenuti ad alto valore etico e sociale, attorno alla quale si mobilitano le migliori risorse della comunità verso un obiettivo comune: consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita della società, soddisfacendo il fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni e colmando così il divario tra le persone.
Il Progetto Mobilità Garantita ha preso vita e potrà adesso proseguire per altri due anni grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali, che abbinano il proprio marchio e la propria immagine ad una iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali. Il finanziamento dei veicoli e del loro mantenimento, e la realizzazione del servizio, è infatti possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli.
Il Polo, attraverso questa iniziativa, che nasce per coinvolgere la comunità tutta, vuole rinnovare le dimensioni di scuola come bene comune, utile e necessario allo sviluppo e alla crescita territoriale, attraverso percorsi culturali e professionalizzanti, ma soprattutto incentivare la contaminazione e la cooperazione tra la Scuola e il mondo imprenditoriale ed economico, per avvicinarsi alle dimensioni vive e pulsanti della società, soddisfacendo bisogni e creando opportunità.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina