SULMONA - Grande successo ieri a Sulmona nello scenario della chiesa della SS. Annunziata per “Preghiera a Maria”, un recital di Davide Cavuti, con Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo. Il recital ha ripercorso alcuni dei testi più rappresentativi scritti da alcuni dei più importanti personaggi e dai grandi poeti e letterati di tutti i tempi: da Gabriele D’Annunzio ad Ungaretti, da Dante a Madre Teresa di Calcutta, da Alda Merini a Mario Luzi fino alla “Preghiera di Celestino” (Dal Codice Celestiniano “Oratio ad Beatam Mariam”)con la quale si è aperto il recital omaggio alla figura della Madre: Dio ti salvi gloriosa Regina delle vergini, tu che fosti piena di grazia sopra tutte le altre donne tanto che non ci fu, non c’è, né ci sarà una simile a te.Presenti il Vescovo Michele Fusco affiancato da Ennio Bellucci, già giornalista RAI,
da poco nominato Direttore della Pastorale Mistica del Turismo.Tra gli spettatori il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.
Nessun commento:
Posta un commento