SULMONA - "E’ il tema dell’incontro dibattito che si terrà il prossimo giovedi 30 maggio alle 15,30 nell’aula consiliare di palazzo San Francesco. “La ridefinizione dei corridoi delle grandi vie del commercio e di collegamento è un' opportunità che l’Abruzzo non può farsi sfuggire” afferma il sindaco Annamaria Casini “Lo sviluppo passa attraverso una trasversalità di collegamento tra Tirreno e Adriatico per unire i principali porti e dare sostanza e significato strutturale alla aree interne, per un reale riequilibrio socio-economico regionale. Il punto di vista delle comunità delle aree interne deve emergere con chiarezza sia attraverso la conoscenza approfondita del tema, sia mediante un confronto tra i principali attori a livello locale e regionale, per far sentire la voce dei territori, affinchè possa essere utile ai decisori regionali e nazionali e consentire politiche di infrastrutturazione efficaci”.
All’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, interverranno il sindaco Annamaria Casini, gli esperti di Portualità e Logistica ing. Antonio Nervegna e dott. Euclide Di Pretoro. Sono previsti altresì contributi al dibattito dai presidenti delle associazioni datoriali regionali, dai Segretari regionali Cgil, Cisl, Uil, dai rappresentanti delle istituzioni e dai sindaci della provincia aquilana. La cittadinanza è invitata a partecipare.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”
TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento