SULMONA - Una porta dell’edificio, che si affaccia su via Giordano Bruno, è completamente aperta tant’è che proprio in queste ore è scattata la segnalazione dei residenti al Comune. La vegetazione resta alta e trascurata mentre, dal lato della palestra, si accede liberamente al cortile retrostante della scuola. Il cancello che dovrebbe fare da recinzione si apre facilmente e chiunque può accedere visto che il cantiere non è stato ancora allestito, con tutte le conseguenze del caso per la conservazione dello storico edificio scolastico. Si presenta così la scuola primaria “Luciana Masciangioli”, chiusa dal 2016, in attesa dei lavori di adeguamento e ristrutturazione. Su impulso di Rossella Del Monte, la figlia della maestra alla quale è dedicata la scuola, un gruppo di persone fra cui residenti ed ex docenti, si è recato sul posto questa mattina. Un blitz teso ad accertare le condizioni della struttura e a spronare il Comune a chiudere la trattativa con la ditta che ha chiesto un supplemento di costi dal momento che l’aggiudicazione dell’appalto risale a tre anni fa. Proprio oggi sindaco e assessore si sono recati a Fossa mentre domani ci sarà un altro vertice con l’impresa. “Questa scuola è irriconoscibile.
E’ quello che mia madre non voleva. Già dall’esterno si capisce che l’edificio è in pieno degrado. Non è possibile che chi passa da queste parti, sindaco in primis, non si accorge di nulla”- ha detto Rossella Del Monte che ora si attiverà per organizzare un nuova protesta con le famiglie degli studenti, se sarà necessario, sperando che la trattativa per l’avvio del cantiere si chiuda il prima possibile. Certo è che oltre alla ristrutturazione si pone ora il problema della conservazione dell’immobile. Un accesso è completamente libero e una delle porte collocate nella parte retrostante della struttura è completamente sradicata. Lo abbiamo constatato di persona e così, come hanno rilevato i manifestanti di questa mattina, non si può andare avanti.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"
SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento