ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Congelato l'incontro tra Rubio e Lavrov". La Casa Bianca non spiega i motivi dello stop - Oggi Sarkozy entra in carcere: "Vogliono farmi sparire ma rinasco". Sarà in isolamento. "Mi porto il Conte di Montecristo"- L'aumento delle pensioni per chi è in difficoltà solo per gli over 70 - Assalto al bus del Pistoia basket: una decina i tifosi sospettati, alcuni legati all'estrema destra - Sinner dice no alla Coppa Davis, Volandri: "Non ha dato la disponibilità"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Washington teme che Netanyahu riprenda la guerra a Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud - Processo Acqua Gran Sasso, 10 assoluzioni dopo 6 anni di udienze - Roghi nelle case post-sisma, denuncia del Comune -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella - Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

POLITICHE SOCIALI: MARSILIO, SINERGIA PROFICUA CON IL MINISTRO CALDERONE

  L'AQUILA - Si è concluso all'Emiciclo dell'Aquila, con l’intervento del presidente Marco Marsilio e del ministro del Lavoro e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 25 marzo 2019

SUBITO AL LAVORO LA COSTITUENDA ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI VOLONTARIATO DELL'ABRUZZO JAMM MÒ

SULMONA - "Si è costituita formalmente, nella giornata di ieri, l’associazione di promozione sociale ”Jamm’ mò” . Essa  riprende nel suo nome i valori e  la cultura di un popolo, qual è quello dell’Abruzzo mediano e per il quale, oggi più che mai,  si sente il bisogno di vederne rilanciata l’identità.  La stessa non ha finalità di lucro e si proporrà di promuovere e favorire progetti sociali, culturali e politici atti a realizzare il bene comune e cercherà di contribuire a migliorare la qualità della vita per i cittadini residenti (associati, e loro familiari o di terzi) nel territorio del Centro Abruzzo, interagendo con gli organi istituzionali a vari livelli. A tal fine l'associazione potrà utilizzare le potenzialità degli associati attraverso le diverse competenze.
L’associazione si avvarrà in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti associati e svolgerà le proprie attività in settori quali interventi e servizi sociali, interventi e prestazioni sanitarie, prestazioni socio-sanitarie, educazione, istruzione e formazione professionale, interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente, interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, ricerca scientifica di particolare interesse sociale, organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di particolare interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo,organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso, servizi strumentali ad enti del Terzo settore.

L’Associazione è formata da uomini e donne che ogni giorno cercheranno di dare un fattivo contributo alla propria comunità attraverso la propria attitudine e impegno civico.
Ci saranno esponenti delle professioni giuridiche, economico-contabili, tributarie e del settore sanitario, imprenditori ma anche semplici cittadini i quali insieme metteranno a disposizione del territorio nel quale vivono la propria esperienza e il rispettivo bagaglio culturale.
Lo “jamm’ mò” riprende nel suo seme ,uno spirito culturale finalizzato alla coesione sociale ed un’ idea di sviluppo globale di questa specifica area del centro Abruzzo. 
 “presenteremo entro la metà di Aprile l’associazione, con la carta dei servizi, attraverso un evento pubblico che è in fase di progettazione”
- afferma a nome di tutti i soci costituenti Giuseppe Massaro, insegnante  e presidente in pectore della costituenda associazione-.
“Vogliamo metterci immediatamente a disposizione della nostra comunità e offrire il nostro contributo fattivo per la  spinosa vertenza che sta interessando la Clinica San Raffaele di Sulmona. Tale Vertenza  vede a rischio 14 unità lavorative e  il ridimensionamento delle attività sanitarie con gravi conseguenze sia sui livelli occupazionali sia sui bisogni di salute dei cittadini”.
-Ci tiene a sottolineare Massaro-
Partiremo con una campagna informativa e di sensibilizzazione per evidenziare l’importanza che  tale struttura svolge nel panorama Regionale in quanto la sola ad assicurare prestazioni ad alta complessità assistenziali attraverso il codice 28. Lo faremo attraverso una raccolta firme svolta nelle piazze ed on line.
-Specifica il presidente-
Crediamo che questo nostro tempo caratterizzato prima dalla crisi economica, seguita dai tagli dei servizi essenziali, rappresenti l’anticamera di un disgregamento progressivo del tessuto sociale causa del conseguente spopolamento del Centro Abruzzo.
-Continua Giuseppe Massaro -
Riteniamo che questa sia la nostra ultima possibilità. Così come crediamo che soltanto attraverso una unità di tutte le forze professionali, culturali e sociali si potrà cambiare il futuro della nostra terra".      .
                                Il Presidente dell’Assemblea Costitutiva
                                               Giuseppe Dr. Massaro

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina