SULMONA - Nella "Rassegna del Giovedi" della Camerata Musicale Sulmonese sarà protagonista il duo Nadiyah, formato dalla violoncellista Maria Miele e dal pianista Marco Martuccio. Il concerto per giovedì prossimo, 14 marzo, si svolgerà nei locali della Sala Azzurra, in vico dei Sardi, alle 17.30. Il menù proposto dal duo prevede brani di Mendelsshon, Martinu e Schumann. Il duo Nadiya deve la sua formazione artistica al maestro Giuliano Mazzoccante con il quale si perfeziona presso la sua Accademia con sede a Chieti. Pur essendo di recente formazione il duo si è distinto all’interno di diverse masterclass con artisti di fama internazionale come Dora Schwarzberg, Romain Garioud, Nikita Fitenko e Alexander Hulshoff.
Inoltre, è risultato vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali tra i quali: Concorso Nazionale “Città di Magliano Sabina” (Primo Premio), Concorso Nazionale “Rotary Teramo Est” (Secondo Premio), Concorso Internazionale “Musica al Cenacolo” (Secondo Premio), Concorso Nazionale “Mirabello in Musica” (Primo Premio), Concorso Nazionale di Musica da Camera “G. Rospigliosi” (Secondo Premio) e Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco” (Premio Premio), Concorso Nazionale di Musica da Camera “Bruno Mezzena” (Primo Premio Assoluto e Premio Speciale “Bruno Mezzena”) e Young Virtuosos Competition in Sofia-Bulgaria (Terzo Premio). Attualmente, oltre ad essere iscritto presso la “Giuliano Mazzoccante Music and Art International”, il duo si perfeziona con il violoncellista Garioud.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ABUSI SESSUALI SU UNA RAGAZZINA, IL 18ENNE COINVOLTO CON DUE MINORENNI HA NEGATO LA SUA PARTECIPAZIONE
SULMONA - "Il giovane ha negato la sua partecipazione attiva agli atti sessuali che gli vengono contestati e ha fornito al gip la sua v...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento